Comitato Territoriale

Milano

Il numero di dicembre di Atletica Uisp on line

Disponibile sul sito dell'Uisp atletica leggera. Con questa edizione la pubblicazione sospende le uscite
E' disponibile sul sito della Uisp Nazionale Atletica Leggera il numero di dicembre della rivista on-line, che sospende momentaneamente con questo le sue pubblicazioni dopo sei anni di attività. 

I lettori e gli organizzatori di manifestazioni podistiche possono continuare a inviare comunicazione delle loro attività all'Uisp atletica leggera che provvederà a dargli visibilità sul sito e sulla pagina Facebook.

All'interno dell'editoriale di Donatella Vassallo sono esposti i motivi della sospensione: "Qualsiasi podista lo sa: arriva un momento in cui bisogna fermarsi. Vuoi in gara o in allenamento... Fuor di metafora e senza troppi giri di parole, anche la nostra rivista sta in questa fase: arrivata alla soglia dei suoi sei anni di vita, o si rinnova o muore. Ne abbiamo parlato a lungo in questi ultimi mesi, in redazione e nei consigli della Uisp Atletica Leggera, partendo dalla ovvia constatazione che il mondo della comunicazione, dal 2010 al 2016, è cambiato radicalmente. L’accesso a internet è ormai pressoché generalizzato, il flusso di notizie incessante e la loro durata media ridotta. Lo stesso materiale riproposto dopo qualche settimana diventa meno appetibile, semplicemente perché già visto e rivisto. Se questo sia un bene o un male non spetta a noi dirlo, ma negarlo sarebbe irrealistico: lo abbiamo sotto gli occhi e prenderne coscienza è solo una prima parte del lavoro. La fase successiva consiste nel chiedersi come reagire, nel cercare e trovare altre strade per raggiungere i nostri lettori. Tutto questo richiede tempo, risorse umane e materiali. Il primo abbiamo deciso di prendercelo, come primo, indispensabile passo per cercare anche le seconde. È stata una decisione difficile da prendere, come tutte quelle che implicano svolte rispetto a un passato al quale ci eravamo affezionati. Eppure guai a lasciare che l’abitudine governi le nostre azioni. Del resto, il nuovo anno è ancora una pagina bianca e le parole da scriverci sono tutte da inventare. Pronti per la prossima sfida?".

L'arrivederci è accompagnato da una bella rassegna di copertine della rivista. A seguire ancora notizie, resoconti, foto e classifiche per questo ultimo numero della rivista. Per adesso.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK