IL NUOVO ACCORDO TRA UISP E TECHSOUP

La crescita digitale ed informatica delle organizzazioni sportive

Con il recente accordo che sancisce il legame tra Uisp Nazionale e SocialTechno, gestore in Italia di TechSoup, Uisp si conferma all'avanguardia nell’uso di piattaforme digitali e sempre pronta alla fruizione di innovazioni tecnologiche.

Di cosa si tratta lo spiega meglio Davide Minelli, direttore di TechSoup Italia: "Una modalità semplice ed efficace per far entrare nel digitale la propria organizzazione non profit abbattendo i costi legati alla tecnologia e aumentando il proprio know-how digitale".

Questo l’intento dell’accordo stipulato tra Uisp, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, e SocialTechno: sostenere le organizzazioni sportive nella crescita digitale e informatica.

L’intesa ha come obiettivo materiale quello di fornire l’accesso a prodotti software e servizi in cloud, oltre che servizi di formazione sul digitale e consulenza informatica a costi marginali o in totale donazione a Uisp, mirando dunque alla completa digitalizzazione e informatizzazione dei Comitati Territoriali e Regionali.

Contribuire a promuovere tra la propria base associativa del territorio le azioni e le opportunità della prima piattaforma internazionale che sostiene le organizzazioni del terzo settore nel processo di digitalizzazione” – questo il traguardo da raggiungere secondo Tiziano Pesce, Vicepresidente nazionale Uisp.

-> Per approfondire clicca qui:  http://www.uisp.it/nazionale/pagineuisp/uisp-e-techsoup-lanciano-una-nuova-importante-partnership