In ricordo di un caro amico

1° “Memorial UisPino”

Un grande successo e tanta commozione per la manifestazione calcistica andata in scena a Ballabio, in provincia di Lecco, in occasione del 1° “Memorial UisPino”, un torneo di calcio camminato appositamente programmato per ricordare il grande amico Pino Pedrazzoli del Comitato UISP Lariano, prematuramente scomparso ad Agosto dello scorso anno.

Nella bella cornice della Valsassina, sei squadre (di cui due in rappresentanza dell’UISP Milano) si sono incontrate per disputare nell’intera giornata due distinti gironi di partite di Calcio Camminato, disciplina che Pino, sulla base delle esperienze fatte in altri comitati della Lombardia, stava sviluppando anche sul territorio lariano.

La manifestazione, fortemente voluta e organizzata dalla famiglia e dagli amici di Pino, ha visto primeggiare la formazione locale “I Ragazzi di Pino“ che hanno condiviso con la Darwin di Milano e la  “Amici di Gio” il podio finale. Ma al di là del risultato, la giornata è stata importante per celebrare un grande dirigente UISP, per anni anima dello sportpertutti sul territorio, e che ha visto tra gli altri la partecipazione tra il pubblico anche del sindaco di Ballabio, Alessandra Consonni. “Un grazie enorme per la riuscita di questo memorial – è stato il commento degli organizzatori – in particolare a Giorgio e Cristian Pedrazzoli, Roberto Pesca e la moglie Neta, alla signora Loredana vedova Pedrazzoli (che ha pensato a dissetare tutti i calciatori) che ha provveduto insieme ai figli a fornire le divise, con una foto e frase su Pino stampata all’altezza del cuore, e ai Angelo, Mario, Silvio, Antonio, Marco, Bebbe1 e Bebbe2, Giulio e tutti gli altri che hanno e avranno sempre nel cuore Pino.Complimenti ai vincitori e arrivederci all’anno prossimo”. All'appuntamento non è mancata una folta rappresentanza della SdA Calcio UISP Lombardia: "Era per noi importante esserci, in questa bellissima giornata all'insegna del ricordo e della positività - il commento del responsabile regionale del Calcio UISP,Tommaso Ramundo -. Oltre che un grande amico, Pino resta per noi un esempio da seguire per la forza e per la passione con cui promuoveva il nostro modo di intendere lo sport sul territorio".

F. Sp.

CLICCA QUI per la fotogallery della giornata