Comitato Territoriale

Milano

International Parks festival

Tre giorni di incontri, master class, mostre, expo, pratica sportiva e percorsi naturali, incontri con sportivi e dimostrazioni. Questo in sintesi il programma di International Park Festival, l’evento previsto dal 18 al 20 maggio a Trezzo Sull’Adda all’interno della storica Centrale Taccani dell’Enel.

International Parks Festival vuole sviluppare un momento diretto di incontro e confronto, finalizzato allo sviluppo dello sport in natura unendo istituzioni, parchi e associazioni sportive per approfondire le tematiche legate alla pratica dello sport in natura, garantendo i criteri di sostenibilità e tutela del territorio.

Nel confermare la presenza nella suggestiva Città di Trezzo sull’Adda all’interno della storica Centrale Taccani dell’Enel, si vuole sviluppare un percorso tematico dedicato al prezioso legame tra sport e natura. Legame enfatizzato dal coinvolgimento della SCUOLA, dei GIOVANI, del mondo dello SPORT associativo e professionale, dei PARCHI, dell’ANCI e dell’UNIVERSITA’.

International Parks Festival sarà un momento d’incontro della geocomunità (esperti, addetti ai lavori, amministratori e cittadini) attenti all’ambiente ed interessati a costruire insieme lo sviluppo sostenibile, inteso come mediazione tra esigenze della Natura ed esigenze dell’Uomo. Questo perché i Parchi & lo sport sono volano turistico di conoscenza e frequentazione dei territori, un connubio che mette in evidenza l’importanza della tutela e della salvaguardia ambientale.

DOVE SIAMO