L’acrogym prende il volo con Uisp

Verso il 70esimo, l’Acrogym si è messo in mostra e ha festeggiato a Milano

Disciplina nuova per una passione antica. L’Acrogym sta diventando sempre di più una passione per gli atleti UISP in Lombardia. Le basi di questa disciplina acrobatica prendono origine dalla ginnastica artistica, ma i tipi di performance si sono evoluti. E sono state proprio le performance le protagoniste dell’appuntamento milanese di domenica 15 aprile.

Gli spalti del palazzetto del Centro Sportivo Cambini Fossati erano gremiti di pubblico per assistere alle evoluzioni degli atleti UISP in gara. “Sono circa 200 le combinazioni alle quali abbiamo assistito all’ultimo appuntamento” ci ha spiegato Caterina Ammatuna, referente della struttura ginnastiche UISP, questo lascia pensare che siano intorno ai 600 gli atleti di Acrogym nel circuito UISP Lombardia.

Una disciplina nuova, come abbiamo detto, ma che coinvolge tutti gli appassionati di ginnastica. E sono proprio questi appassionati, ma non solo, che sono invitati ai festeggiamenti del 70esimo UISP a Milano il 12 e 13 maggio. “In questa occasione porteremo degli spettacoli di esercizi collettivi, - continua Caterina Ammatuna – inviteremo tutte le società Lombarde.” Lo spettacolo sarà garantito, intanto lo spettacolo è stato il vero protagonista delle gare appena concluse.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Foto di FLAVIO IOPPOLO