Comitato Territoriale

Milano

L’AUTOMOBILISMO UISP SCALDA I MOTORI

Si scaldano i motori della Formula X a Pavia!

Cresce l’adrenalina per l'edizione 2018 della Formula X. Si scaldano i motori per l’evento che avrà luogo presso il circuito Tazio Nuvolari a Cervesina, in provincia di Pavia nella giornata di domenica 15 luglio 2018.

Il rombo dei motori si sentirà fin dalla prima mattinata per tutto l’arco della giornata, durante la quale l’organizzazione e i piloti si sono prefissati di divulgare la passione per lo sport automobilistico a tutti i livelli.

In primis svetta, come ogni anno, la sensibilizzazione verso un atteggiamento consapevole e sicuro alla guida, specie per i giovani patentati, al fine di scongiurare il perdurare del fenomeno delle stragi del sabato sera.

 Il programma della giornata di domenica 15 luglio è sostanzioso: campionati nazionali, interregionali, provinciali di autocross, formula driver, inseguimento, fuoristrada, slalom, auto storiche. Inoltre, a livello nazionale verranno realizzati i Trofei Unicef sulle varie specialità dell'Automobilismo.

La formazione è caratterizzata dai corsi per giudici, per direttori e la scuola fuoristrada.

 In questa variopinta attività sportiva a Pavia, il contributo del Coordinamento Nazionale Automobilismo UISP confermerà la sua attività di promozione e organizzazione dello sport automobilistico competitivo. Secondo lo spirito che anima tutte le attività promosse da Uisp, anche durante la manifestazione al Tazio Nuvolari, lo sport verrà promosso come diritto primario dei cittadini a misura delle loro esigenze, delle loro differenze di sesso, di età, di condizione fisica e motivazione.

Il Coordinamento Automobilsmo è l’associazione di tutti i cittadini che vogliono essere protagonisti nel fenomeno sportivo automobilistico nella pratica diretta, negli aspetti tecnico formativi, nei movimenti culturali e di opinioni.

DOVE SIAMO