Comitato Territoriale

Milano

Michele Manno:"Il nostro Antonio Iannetta interverrà a MILANO SI FA STORIA"

L'incontro pubblico, che vedrà la partecipazione di associazioni, dirigenti e amministratori del mondo sportivo milanese, ribadirà l'importanza dello sport come strumento per la promozione dei diritti, dell'integrazione e della coesione sociale.

Attorno al tavolo siederanno le associazioni sportive che rappresentano alcune delle esperienze più importanti nel panorama sportivo e sociale milanese, in un confronto che spazierà dalle esigenze delle comunità straniere, alla proposta sportiva nei contesti di marginalità, e nel circuito del disagio mentale. L'obiettivo, approfondire la capacità dello sport di produrre welfare sociale e delineare nuove possibilità di azione e di networking nel panorama milanese.

Uisp, da sempre protagonista nelle politiche dello sport sociale in città, parteciperà con Antonio Iannetta, membro della direzione nazionale e direttore del comitato di Milano, e con Mico Curatolo presidente
dell'associazione Stella Rossa Rugby Milano, istituzione del rugby amatoriale milanese, attiva ormai da anni nel campo della promozione dei diritti e dell'inclusione.

L'incontro sarà ospitato negli spazi dell'ex palestra Visconti, spazio storico del pugilato popolare milanese, dove il regista Luchino Visconti girò il capolavoro "Rocco e i suoi fratelli".

Locandina

FACEBOOK