Milano verso le primarie Pd: Antonio Iannetta si candida

Il contributo del terzo settore al rinnovamento della politica: il direttore Uisp di Milano si candida alle primarie milanesi

Antonio Iannetta - Direttore Uisp Milano
Antonio Iannetta, direttore Uisp Milano, ha deciso di partecipare alle primarie PD per portare la sua esperienza pluriennale nel terzo settore milanese al servizio della comunità e di tutti i cittadini meneghini: "Sono contento che l'idea di aprire alla società civile, sia stata ripresa e sottolineata dal sindaco Giuliano Pisapia - ha detto Iannetta nei giorni scorsi - È giusto che la competizione per scegliere il miglior candidato sindaco, non sia ristretta a membri di partito e assessori. Milano ha bisogno di una grande squadra che rilanci la città e che ascolti davvero i bisogni del territorio".

Sulla sua candidatura alle primarie per le comunali di Milano, si esprime a favore il presidente nazionale della Uisp, Vicenzo Manco: “Le città, il territorio, sono il terminale della complessità dei fenomeni globali che stanno interessando la società italiana e non solo. La risposta a queste nuove domande ha bisogno di una visione di città che rimetta al centro il capitale sociale di cui è straordinariamente ricco il nostro Paese ed in particolare l'ambito metropolitano milanese".

"La società civile organizzata, lo sport di cittadinanza come luoghi in cui crescono e si sviluppano fattori di educazione civica, di inclusione interculturale, di corretti stili di vita, di pari opportunità, di sostenibilità ambientale e quant'altro, può essere una risposta integrata alle nuove complessità, offre una visione di città del futuro".

"Per questo ritengo particolarmente importante l'impegno concreto manifestato da Antonio per la città di Milano, in quanto apre una sfida interessante e rimette al centro il ruolo dei corpi intermediquale esperienza di auto organizzazione dei cittadini”.