Comitato Territoriale

Milano

NO LEAGUE DAY

Anche quest'anno il progetto No League organizza la giornata conclusiva delle attività sportive all' Arena Civica, storico luogo dello sport del centro di Milano che per un giorno vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze delle periferie.

Si parte la mattina alle 11.00, nel magnifico contesto della Sala Appiani dell’Arena, con una conferenza di presentazione del progetto dove si dibatterà del percorso fatto fino ad oggi e dei percorsi futuri.  Nel pomeriggio, dalle 15.00, avrà inizio la festa di fine attività sportive di No League Social Games. Sport, musica, protagonismo giovanile e divertimento porteranno centinaia di giovani, oltre a 27 squadre di 4 tornei e ai corsisti di arti marziali.  Ma vi saranno anche giovani artisti che si esibiscono live e tanti altri ragazzi dei centri di aggregazione giovanile milanesi che passeranno una giornata speciale partecipando alle attività tra palco aperto, street soccer, volley, calcio balilla, ping pong e street basket.

 No League Social Games è un “non campionato” il quale dà un'importanza prioritaria agli aspetti della cultura sportiva quali lo spirito di squadra, il rispetto degli avversari, dei compagni, degli arbitri, ma anche insegna i valori del terzo tempo, dell'amicizia e di imparare a perdere e a giocare (quindi convivere) insieme.

Oltre alle attività sul campo No League è anche formazione per gli operatori sociali e per i ragazzi con i corsi per diventare arbitri di volley e calcio a 5, ed è inoltre un processo di network building tra realtà socio-educative grazie a un tavolo di rete che continua a crescere e lavora con 13 enti, su 6 delle 9 zone milanesi, in modo continuativo ed efficace.

Le finali della No League saranno anche l’occasione, per i 270 ragazzi protagonisti delle attività, di poter fare la loro figurina per l'album No League che verrà stampato.  I giovani atleti potranno essere immortalati dai filmaker di Imagine Factory, i quali faranno un video dell'evento. Le intere finali saranno in diretta radio con Share Radio e con la telecronaca dal vivo.

Have a nice day, come to No League Day!!!