Milano

Nonsolosport - Primo incontro informativo tematico "Il disagio giovanile" patrocinato dall'Uisp

Nonsolosport

Il progetto è patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Uisp Comitato Regionale Lombardia, insieme al sostegno dalla Cooperativa Ecopolis e promosso in collaborazione con NSP Italia Onlus.
Si rivolge a tutta la cittadinanza e prevede alcuni incontri informativi tematici e la composizione di tre gruppi di lavoro (adolescenti, genitori e anziani) che, attraverso una serie di incontri di laboratorio, approfondiranno i temi trattati con l'obiettivo di realizzare un video spot sul modello della "Pubblicità Progresso".

Per gli incontri d'informazione tematica e per i laboratori operativi di elaborazione e approfondimento ci si avvarrà della collaborazione di esperti, educatori e tecnici specializzati nei diversi ambiti di intervento. A conclusione del progetto è prevista l'organizzazione di un evento finale per la presentazione dei video realizzati e un dibattito sull'andamento e sull'esito del progetto.

L'obiettivo generale è contribuire alla creazione di una rete attraverso una serie di opportunità nelle quali giovani, genitori e anziani possano trovare assistenza, consulenza, sostegno e stimolo. Una comunità consapevole delle problematiche, conscia dei propri limiti e delle proprie risorse, al di là dei luoghi comuni, è sicuramente uno degli aspetti più importanti per affrontare temi così rilevanti nella società odierna.

Incontri Informativi Tematici
La partecipazione è gratuita presentandosi agli appuntamenti in programma e non comporta l'obbligo di proseguire il percorso con i laboratori di approfondimento.

Il primo incontro è fissato per lunedì 21 febbraio 2011 alle ore 20.45 presso la Sala Cooperativa Ecopolis - Via Sapri,79 - Milano

Laboratori di Approfondimento
La partecipazione prevede un'iscrizione, gratuita, telefonando alla segreteria della Polisportiva o inviando una mail di adesione (ai recapiti indicati nel riquadro sottostante).

Di seguito i volantini relativi alla serata di lunedì 21 febbraio e dei prossimi incontri tematici/laboratorio fissati per i tre gruppi di lavoro.

- "Il Disagio Giovanile" - lunedì 21 febbraio 2011

- Brochure Incontri