Comitato Territoriale

Milano

Pattinaggio Uisp: a Treviso fino al 18 luglio il Trofeo Formula Uisp

La 12° edizione del Trofeo nazionale artistico formula Uisp: festa di sport con oltre 1400 atleti. Parlano R. Nacarlo e C. Rutka
Dopo quasi 20 anni torna nel Veneto una delle più importanti manifestazioni sportive di pattinaggio artistico a rotelle organizzata dall’Uisp in collaborazione con una storica società di Treviso, la Skating Club 90 Treviso. In 10 giorni, dall'8 al 18 luglio, negli impianti Comunali di Santa Maria del Rovere oltre 1400 atleti pattineranno e si confronteranno in un clima festoso, in perfetto stile Uisp, di sportpertutti.

“In queste dieci giornate, un esercito di circa 5000 persone, fatto di atleti, genitori e accompagnatori, invaderà festosamente la vie della bellissima città di Treviso – dice Raffaele Nacarlo, presidente nazionale Uisp pattinaggio - dove si potranno incontrare vecchie e nuove amicizie, per dare vita tutti insieme ad una sana e pulita competizione all'insegna del divertimento, dell'amicizia, della socialità e dello Sportpertutti. In momenti difficili come questo, allestire e organizzare una manifestazione così importante e complessa, non è cosa semplice, per questo un sentito ringraziamento va all’Uisp Veneto, al comitato di Treviso e alla Società Skating Club 90 con i suoi volontari che, tutti insieme, si impegneranno per rendere questo appuntamento un evento indimenticabile”.

"Non c'è 2 senza 3! - dice Claudia Rutka, presidente Uisp Veneto – infatti, la città di Treviso ospiterà la manifestazione dell’Uisp pattinaggio dopo aver ospitato, lo scorso anno a Padova, i Campionati Italiani di ginnastica artistica e acrobatica, maschile e femminile e dopo la riuscitissima Montagnauisp 2016, dello scorso febbraio in Val di Zoldo (BL). Ed ora eccoci pronti per la terza grande iniziativa nazionale Uisp. L’Uisp Veneto è particolarmente felice di ospitare questa manifestazione, con l'augurio che questo appuntamento possa ripetersi anche in futuro”.

“Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di avviare i giovani allo sport - dice il presidente dello Skating Club 90 Luca Bassetto - offrendo occasioni di gioco e divertimento, senza perdere di vista l'impegno e il valore educativo, reso possibile grazie al lavoro di molti volontari. Il nostro costante impegno, la collaborazione con allenatori qualificati e apprezzati a livello nazionale, ha consolidato la nostra posizione nel corso degli anni”.

“L’Uisp è stata la chiave di volta per la nostra associazione - continua Bassetto - permettendoci di offrire un servizio particolarmente valido e fruibile da tutte le fasce d'età, tramite percorsi e manifestazioni adatti a tutte le competenze. Basti pensare al “Superpromo”, un trofeo a tappe riservato ai neofiti che ha visto la partecipazione di quasi mille atleti in quest'anno sportivo. Siamo molto attivi sul territorio organizzando trofei, anche internazionali, attività ludiche, stage, iniziative e manifestazioni per favorire la socializzazione”. (Fonte: redazione Uisp Veneto)

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK