PATTINAGGIO UISP LOMBARDIA

ARRIVANO I FREESTYLE WINTER GAMES!

Nati alla fine del XVIII secolo e grande moda degli anni Ottanta, oggi i pattini a rotelle sono una delle specialità sportive in fortissima crescita, anche in Lombardia. In occasione dei festeggiamenti per il settantesimo anniversario di fondazione di Uisp, dal 1° al 4 Novembre presso il Palasport di Vanzaghello (MI) si terrà il Campionato nazionale agonisti e Trofeo nazionale pre-agonisti.

Le giornate saranno il culmine di una serie di eventi targati Uisp che inizieranno a Vanzaghello, a partire dal 21 ottobre e che si protrarranno fino a dicembre: i “Freestyle Winter Games UISP Lombardia”.

L'obiettivo è quello di organizzare una gara al mese circa, vista la forte richiesta nell'ambito di questa particolare disciplina. – spiega Daniela Colombo, referente Pattinaggio Freestyle per l'SdA Pattinaggio UISP Lombardia - La crescita in termini numerici è costante, soprattutto a livello promozionale, con tantissimi bambini e ragazzi protagonisti”.

Una disciplina, quella del pattinaggio freestyle, che vede protagonisti tutti, nel pieno dello spirito di Uisp: grandi e piccoli partecipano, con la stessa grande passione per l’attività sportiva, e condividono la strada sulla quale pattinare insieme.

Non solo Vanzaghello: i “Freestyle Winter Games UISP Lombardia” toccherà con le sue iniziative anche Rescaldina (MI) e Lissone (MB).