Playground Milano League a Milano con Uisp

Si parte il 9 giugno con il torneo di Basket dei playground di tutti i Municipi di Milano

Saranno i due campioni azzurri Danilo Gallinari, ala della nazionale e dei Los Angeles Clippers, e Cecilia Zandalasini, delle Minnesota Lynx, i testimonial della prima edizione della ‘Playground Milano League’, la sfida 3 contro 3 che si terrà quest’estate nei campetti all’aperto della città di Milano, dal centro alle periferie. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di promuovere i valori dello sport e dell’inclusione sociale, è promossa da Scuola Basket Sounds Asd, con il patrocinio del Comune, Coni Lombardia e UISP Milano.

Si parte a giugno (sabato 9, 16 e 23) con ‘The League’, vera e propria sfida di basket 3 contro 3, maschile e femminile, aperta a tutti, dagli under 14 ai senior. Ma vi sarà anche la sfida di ‘Pass&shot’, alla quale si parteciperà a coppie senza distinzioni di età, mentre con lo ‘Street art contest’ sono previste quattro sfide sulle arti di strada. Il 7 luglio il momento conclusivo chiamato ‘The Minals’, dove sarà presente Gallinari, con le finali del 3vs3 giocate al playground Parco Robinson di Famagosta, ricavato dal padiglione di Expo 2015.

La Playground Milano League coinvolgerà 600 squadre dei nove Municipi Milanesi. I playground sono stati selezionati in tutti i Municipi e i fondi provenienti dalle iscrizioni saranno devoluti a supporto di due onlus che operano a Milano, L’Amico di Charly e Comunità Nuova.