Prima riunione tecnica del settore arbitrale calcio

Venerdì 2 ottobre 2020 il Settore Arbitrale Calcio di UISP Milano si è incontrato in collegamento da remoto per la prima di otto riunioni tecniche previste per la stagione sportiva 2020/2021.

In un contesto fortemente influenzato dalla emergenza sanitaria per il COVID-19, ancora una volta il gruppo di Milano ha onorato l'impegno e concretamente dimostrato l'attaccamento alla nostra maglia, quella della squadra UISP. La riunione, durata circa due ore ed avviata dal saluto del nuovo presidente di Comitato Natalia Generalova, ha visto la trattazione e il confronto sui temi chiave previsti in agenda.

La prima parte è stata infatti dedicata all’illustrazione, da parte della collega del Comitato Francesca Savoldini, del Protocollo Applicativo UISP per il COVID-19 aggiornato al 25 settembre 2020. Lo scopo è stato l’informazione e la formazione per il Settore in questa fase di avvio stagionale, dove sono emersi numerosi spunti di grandissima utilità per la sua applicazione pratica.

Come di consueto nelle ultime tre stagioni, la trattazione dei contenuti tecnici regolamentari è stata di Francesco Castellano, che ha ripercorso la nuova Circolare Tecnica N.1 per la stagione 2020/2021, soffermandosi con esempi chiarificatori sulle novità da essa introdotte.

Con l'auspicio che questo primo appuntamento abbia costituito l'avvio di una importante stagione di innovazione e crescita, il Coordinatore di Settore Antonio Naitana ha dato a tutti appuntamento al prossimo incontro di fine ottobre previsto a calendario.