Raduno del Settore Tecnico Arbitrale Uisp

Si è svolta sabato 18 settembre 2021 la prima riunione tecnica, finalmente in presenza, della stagione 2021-2022 del Settore Arbitrale Calcio di Milano, nella sede Uisp di Via Guerzoni a Milano.

Presenti il presidente del Comitato Territoriale di Milano Natalia Generalova ed il responsabile SDA Calcio Piero Arcangelo Gigli. L’incontro ha visto inoltre la partecipazione del coordinatore Arbitrale, che ha presentato lo staff, il calendario e il programma delle sessioni tecniche, oltre che offerto spunti e riflessioni sul ruolo arbitrale all’interno della UISP, sugli aspetti comportamentali e sulle regole interne.

Sono inoltre intervenuti il Responsabile Attività, Antonio Naitana e il Responsabile formazione Regionale Maurizio Casapollo. A rappresentare il mondo del calcio Uisp legato alle disabilità è intervenuto Luigi Montalenti.

Ogni contributo è stato accolto con grande entusiasmo e slancio da tutti i partecipanti.

L’incontro ha visto dunque la partecipazione del team arbitrale, fiore all’occhiello del Comitato Territoriale Milano, formato da ragazzi e sportivi che non si sono mai fermati. Durante il lockdown hanno avuto modo, nel rispetto delle regole, di incontrarsi continuando il progetto di formazione in modo tale da arrivare più che pronti all’inizio delle attività.

L’obiettivo della riunione è stato dunque quello di fare un punto tecnico e presentare insieme i programmi delle prossime attività. Si è discusso anche dell’aggiornamento relativo alla circolare N1 CALCIO 11-7-5.

La giornata si è conclusa insieme in pizzeria per un momento di allegria e condivisione.

Durante questo primo incontro in presenza, si è respirato nell’aria fermento, voglia di divertirsi insieme ai ragazzi che fremono dalla voglia di ricominciare a giocare, oltre che un grande spirito collaborativo che sicuramente perdurerà durante tutta la stagione sportiva.