Milano

Resoconto della giornata dedicata al benessere relazionale tenutasi al centro UISP di Cusago

Sabato 6 giugno, presso il centro UISP Fast and Fan Sport Park di Cusago, si è tenuto il primo incontro dedicato al benessere del cane di Alleanze K9. L’incontro, aperto ad adulti e bambini, si proponeva di insegnare ai più piccoli come approcciarsi in modo corretto e rispettoso agli animali e di dare la possibilità a tutti, attraverso attività divertenti da svolgere con i propri cani, di comprendere i bisogni e le difficoltà dei nostri compagni a quattro zampe. Attraverso percorsi di mobility-dog, giochi di attivazione mentale sotto la supervisione di educatori e istruttori cinofili SIUA (Scuola d’Interazione Uomo-Animale), le coppie hanno affrontato gli ostacoli e le prove collaborando e divertendosi insieme. Nonostante il caldo torrido, i partecipanti di tutte le età sono accorsi entusiasti e numerosi e anche a chi è intervenuto senza cane è stata data la possibilità di partecipare ai giochi grazie agli amici levrieri di EGN (European Greyhound Network).