Rugby: la Stella Rossa approda in semifinale

I ragazzi della Uisp Milano vincono e convincono

Sacrificio, unità, passione, cuore, determinazione e voglia di vincere sono state ancora una volta le caratteristiche che hanno permesso ai ragazzi della Stella Rossa di imporsi sugli agguerriti avversari del Frasso Sabino. Al centro sportivo Saini di Milano, in una splendida domenica di aprile con temperature estive, i nostri campioni sono riusciti a vincere per 23 a 3 in una partita tirata fino al fischio finale, nonostante il risultato sia stato alla fine bugiardo.

La forte difesa del Milano è riuscita a contenere per tutta la partita i tentativi di meta dei ragazzi laziali, mentre in avanti le incursioni della Stella sono risultate implacabili piegando la resistenza e le gambe degli avversari che non hanno potuto fare altro che accettare l’inevitabile sconfitta. Niente da fare, quindi, per il Frasso Sabino che ha lottato con ogni sua forza ed ha cercato in ogni modo di limitare l’onda rossa del Milano che come uno tsunami si è abbattuto sugli atleti laziali. Ancora una volta è apparsa l’unità dei nostri ragazzi e la loro capacità di fare squadra dentro e fuori dal campo.

Nell’altra semifinale, che si è giocata a Cesena, i ragazzi del Chicken Bocconi sono riusciti ad avere la meglio sugli Old Cesena per un solo punto. Amara sconfitta per i ragazzi di Cesena che alla fine hanno dovuto soccombere contro i ragazzi di Rozzano che si sono aggiudicati la partita per 18 a 17. Due partite tese e cariche di pressioni ed aspettative, dove a vincere sono stati come sempre il rispetto e il sano agonismo.

Le semifinali vedranno impegnate le due squadre lombarde in un doppio scontro che permetterà ad una delle due di rappresentare ancora una volta la nostra regione alla finale nazionale prevista a Lodi il 2 giugno 2018. I ragazzi per arrivare alla finale nel lodigiano dovranno riuscire a battere i Chicken Bocconi nei due scontri che si terranno il 6 ed il 20 maggio. Umiltà, rispetto degli avversari e delle regole, impegno e unità dovranno essere i principi con i quali i ragazzi della stella proveranno a vincere ed ad ottenere il pass per la finale, nonostante la stagione sia già stata ricca di soddisfazioni per i risultati raggiunti.

Il Rugby è uno stile di vita e la UISP è fiera di poterlo portare sui campi milanesi in uno dei più bei campionati esistenti in Italia. E come sempre i valori e principi positivi sono sempre gli stessi che animano ormai da anni lo spirito della Stella: deve essere aperta a tutti, deve essere accogliente, accessibile economicamente, impegnata nel sociale, deve lottare in campo, così come noi ci battiamo fuori, per i valori in cui crediamo: l’inclusione, l’integrazione, l’antirazzismo, l’antifascismo.

Il rugby targato UISP vuole porre l'attenzione come sempre sul rispetto delle regole e degli avversariAl motto MISCHIA LE DIVERSITA', PLACCA IL RAZZISMO...FINO ALLA META!, i nostri atleti sono pronti a dare vita ad uno spettacolo di altissimo livello sia sportivo che umano. Questo ancora una volta a sottolineare i valori messi in campo dalla Uisp e la sua missione di promozione dell’attività sportiva rivolta a tutti nessuno escluso. Un vero slogan di inclusione ed aggregazione sociale.

GALLERIA FOTOGRAFICA