"She Got Game" - al cinema

UISP vi invita alle proiezioni di “She Got Game” documentario dedicato alla parità di genere nello sport realizzato da Silvia Gottardi cestista scudettata ed ex Nazionale.

“She Got Game” promosso anche da Lega Basket Femminile, Giba e Fip è il primo doc-movie sul basket femminile. Un viaggio alla scoperta del basket femminile e delle sue protagoniste, che tocca temi importanti e attuali come le pari opportunità, il binomio sport e femminilità, il professionismo, e l’omosessualità.  La regista Silvia Gottardi ha incontrato le più forti giocatrici del panorama cestistico di oggi e le campionesse del passato, allenatori, presidenti e personaggi di spicco di altri sport tra cui, la tennista Sara Errani, la calciatrice Martina Rosucci e il c.t. Antonio Cabrini.

Proiezioni in tutta Italia. Questo è il link per conoscere le date e le città dove potete vedere il documentario.

Alcune proiezioni hanno la prenotazione obbligatoria online. Potete prenotate i biglietti sulla piattaforma Movieday.it

Il trailer del documentario è stato presentato in occasione dell’evento SPORT AND THE CITY - INTO THE FUTURE al tavolo “Milano in Rosa” che ha coinvolto la regista e alcune delle protagoniste dello sport e della promozione sociale milanese.

Le invitate hanno saputo stimolare la platea con proposte e risposte alle vertenze dello sport di base, affermando ancora una volta la forza della progettualità al femminile, l’importanza dell’equilibrio e del rispetto del genere, come risorsa imprescindibile per lo sviluppo della metropoli.

La serata ha raccontato perfettamente la nostra associazione, ed è stata l’occasione per Vincenzo Manco, Presidente Nazionale Uisp, di ufficializzare la “candidatura civica” di Antonio Iannetta Direttore generale di Uisp Milano alle primarie del centro sinistra per l’elezione del Sindaco di Milano.

Milano ha sottolineato Manco, è un banco di prova unico per migliorare le politiche pubbliche con particolare riferimento a quelle sociali e lo sport al femminile è un elemento cardine per intraprendere un percorso di rinnovamento.

Trailer 1
Trailer 2