Snowboard Day: time to try!

Lo Snowboard Day è un'iniziativa nata nel 2010 per volontà dell'Area neve Uisp con l'obiettivo di avvicinare gli amanti degli sport invernali a questa disciplina giovane e spettacolare. Per quest'anno l'evento si diffonde su tutto il territorio italiano. Grazie agli operatori sportivi volontari Uisp sarà possibile provare a surfare sulla neve in tutta sicurezza

L'edizione 2011 è stata congegnata come un tour con tanto di pick up che attraverserà l'Italia da nord a sud e porterà lo snowboard in 12 diverse località sciistiche nel periodo compreso dal 9 gennaio al 27 marzo.

"L'Uisp vuole contribuire a fare dello snowboard uno sport molto diffuso e popolare, non più di nicchia - dice Bruno Chiavacci, presidente dell'Area neve Uisp - il nostro obiettivo è quello di diffonderne la pratica perché riteniamo possa rappresentare un'attività alla portata di tutti, giovane e divertente, che facilita il contatto tra i giovanissimi e gli sport sulla neve. Allo stesso tempo vorremmo incentivare le stazioni sciistiche a dotarsi di snowpark, aree specifiche dove praticare in sicurezza questa attività".

Queste le tappe dello Snowboard Day 2011:

• 9 gennaio S. Anna Pelago (MO)
  • 16 gennaio Prato Spilla (PR)
  • 23 gennaio Seceda (BZ)
  • 30 gennaio Tarvisio (UD)
  • 6 febbraio Amiata (GR-SI)
  • 13 febbraio Andalo (TN)
  • 20 febbraio Carpegna (PU)
  • 27 febbraio Fiorentini (VI)
  • 6 marzo Abetone (PT) - Val di Sole
  • 13 marzo Cimone (MO)
  • 20 marzo Campo Felice (AQ)