Sport e Salute, Uisp Milano comunica con la stampa

Si inizia dall’appello alle Istituzioni, partito dalla UISP Nazionale, di non fermare lo sport per tutti. Appello del quale il Comitato di Milano si è reso promotore con la stampa territoriale.

Si è continuato quindi con un lavoro di informazione su quali siano le norme legate al mondo sportivo emerse dall’ultimo DPCM.

Voce del Comitato di Milano è stato Antonio Iannetta, il quale è intervenuto a nome di UISP nei dibattiti che hanno avuto luogo su Telelombardia, Radio Popolare, Radio Lombardia e Radio Onda d’Urto.

“Lo sport è salute. – ha spiegato alla stampa Antonio Iannetta, dirigente di UISP Milano – Muoversi e praticare attività sportiva sono una medicina importante in un momento come quello che stiamo vivendo. Siamo consapevoli e siamo sempre stati promotori del fatto che sia necessario mantenere alto il livello di attenzione e prevenzione. Ma in un periodo nel quale la salute è in primo piano è imprescindibile garantire la possibilità di uno stile di vita sano a tutti i cittadini, e questo stile di vita non può esulare dall’attività motoria.”

Se volete sentire gli interventi Antonio Iannetta, vi proponiamo qui:

Radio Lombardia – intervento al minuto 55.53 di Pane al Pane del 12-10-2020

Radio Popolare – intervento al minuto 22.29 di Prisma del 14-10-2020