Sportpertutti in diretta dalle iniziative del territorio con l'Uisp

Abbiamo assistito ad un altro week-end di sport, amicizia e sostenibilità, grazie alle dirette Facebook ospitate sulla pagina Uisp nazionale

Lo sportpertutti Uisp ha vissuto un altro fine settimana di attività e socialità dal nord al sud del paese. Abbiamo seguito e raccontato alcune iniziative organizzate dall’Uisp in vari territori, attraverso le dirette Facebook trasmesse dalla pagina Uisp nazionale. Un’immagine vale più di mille parole e ci sembra che queste immagini, con le interviste e le testimonianze dei protagonisti, raccontino con semplicità e immediatezza le mille facce dell’attività Uisp sul territorio.

Per il secondo week end consecutivo protagonista dei nostri collegamenti è stata la ginnastica artistica Uisp, il cui Campionato nazionale si stava svolgendo a Cattolica e si è chiuso domenica 10 giugno. Giovedì 7 e venerdì 8 giugno il pomeriggio è stato dedicato ad esibizioni delle ginnaste sul tappeto e a backstage e interviste, grazie alle dirette realizzate da Paola Vasta, Giuliana Bompadre, Diana Saponara, delle ginnastiche nazionali Uisp. GUARDA IL VIDEO di giovedì, GUARDA IL VIDEO di venerdì.

La serata di venerdì 8 giugno è proseguita con Il grande viaggio insieme Conad in diretta da Cagliari e con l’intervento di Patrizia Minocchi, direttore di S.E. Sport Europa Srl. GUARDA IL VIDEO. Cagliari ha riaperto i collegamenti del sabato mattina con Pietro Casu, presidente del comitato Uisp, che ha presentato le iniziative sportive messe in campo per il grande viaggio insieme Conad. GUARDA IL VIDEO

Nel pomeriggio di sabato altre due dirette dai Campionati di ginnastica artistica Uisp, con esibizioni e l’intervista a Ilaria Burattini, responsabile ginnastiche Uisp Marche. GUARDA IL VIDEO della diretta delle 15 e GUARDA IL VIDEO  della seconda diretta. Dopo la ginnastica, da Roma abbiamo parlato di sostenibilità ambientale e impiantistica sportiva con il collegamento dall’impianto Uisp Fulvio Bernardini, in occasione dello Stage tecnico “La scuola dei portieri” con Claudio Filippi, preparatore dei portieri di calcio della Juventus, organizzato dall’Uisp con EcopneusGUARDA IL VIDEO

Altro cambio di scenario con la diretta da Firenze, per la versione fiorentina dei Mondiali Antirazzisti, una festa nel Parco di Villa Favard, per la promozione dei diritti e l'integrazione dei cittadini provenienti dai paesi terzi e contro ogni forma di xenofobia. GUARDA IL VIDEO

Domenica 10 giugno è stata aperta dalle immagini di sport in piazza proposte dall’Uisp Valle d’Itria a Martina Franca (Ta) per la Festa dello sportGUARDA IL VIDEO con attività e interviste.

Gran finale con i Campionati di ginnastica artistica da Cattolica con tre collegamenti:  GUARDA IL VIDEOdelle premiazioni ed esibizioni di Eleonora Santolini e Beatrice Cellarosi, atlete Special Olympics; GUARDA IL VIDEO con l’intervista a Filippo Magnani, organizzatore della manifestazione turistico-sportiva Granfondo Squali; GUARDA IL VIDEO di chiusura.