Su Radio1 "Lo sport è di tutti, e noi ve lo raccontiamo"

Venerdì 17 giugno dalle 12 (e in ogni caso dopo la fine dei lavori parlamentari) sulle frequenze di Radio 1 Rai Gr ParlamentoGabriele Romagnoli, direttore di Rai Sport, Carlo Albertazzi e Paola Severini Melograni parleranno di sport e sociale con la senatrice Laura Bignami, gli scrittori Eraldo Affinati e Darwin Pastorin, il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti, il presidente dell'Uisp Vincenzo Manco. Con loro: don Riccardo Pascolini, Presidente del Forum Oratori Italiani, Vittorio Bosio, presidente CSI (Centro Sportivo Italiano) e l'on. Filippo Fossati.

Durante gli Europei di calcio, lo sport sociale scenderà in campo con eventi che puntano alla socialità e al calcio di strada: Mondiali Antirazzisti, organizzati dall'Uisp con 4.000 giovani da tutta Europa dal 6 al 10 luglio a Castelfranco Emilia, Modena. E "Altri Europei 2016, Football sans frontiers" organizzato da The Small Now Onlus, Altropallone Asd Onlus grazie all'aiuto di Guna, con tappe in Italia, Ungheria, Turchia, Francia.