Comitato Territoriale

Milano

Tesseramento Uisp: immagine e obiettivi della nuova stagione

Al via dal 1 settembre il tesseramento Uisp 2018-19, all'insegna dello sport contro le disuguaglianze. Parlano S. Rumori e T. Pesce

La nuova stagione Uisp 2018-19 è ai nastri di partenza: dal 1 settembre ripartono attività sportive e valori sociali con un calendario che si annuncia già molto denso. Lo slogan della prossima stagione sportiva sarà “L’uguaglianza è in gioco” e l’immagine Uisp che verrà stampata sulle tessere, sulla copertina del Vademecum Uisp distribuito alle società sportive, e poi su manifesti, cartelline, locandine per rappresentare la mission dell’associazione, racconta graficamente un’idea di gioco e libertà che ci sta a cuore da sempre.

“La stampa delle nuove tessere 2018/2019 con la nuova immagine è già stata avviata – dice Stefano Rumori, responsabile tesseramento Uisp, dalla tipografia che sta realizzando le tessere associative Uisp 2018/19 – Un’immagine bellissima collegata allo slogan “L'uguaglianza è in gioco”, che rappresenta un valore importante per la Uisp, e siamo convinti che tutti i nostri soci si riconosceranno in questo approccio. Tutti noi ci impegniamo ogni giorno per costruire e mantenere il contatto con i nostri soci, anche attraverso il tesseramento, quindi è proprio da dove nasce la tessera grazie al lavoro di molte persone, che auguriamo  buon tesseramento a tutti!”.

GUARDA IL VIDEO

“’L’uguaglianza in gioco’: lo slogan, dai molteplici significati, ci accompagnerà in una stagione che ci vedrà ancora impegnati nei festeggiamenti del nostro 70° - dichiara Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp – In autunno, infatti, celebreremo alcuni momenti istituzionali incentrati su storia e memoria nella nostra associazione, tenendo ben presente un impegno proiettato sul presente e sul futuro, come esplicitato dal nostro hashtag #70anniperilfuturo. Il tema dell’uguaglianza in gioco vuole valorizzare le attività sportive come gioco, che si riappropriano delle tradizioni e dei luoghi distanti dagli impianti sportivi tradizionali, come strade e piazze. Da un altro lato vuole far riflettere e promuovere tra i nostri soci e i nostri interlocutori i temi delle disuguaglianze e delle diversitàLo sport sociale scende in campo: lo sport dell’Uisp, che agisce quotidianamente sul terreno dei diritti, della coesione e dell’integrazione, nessuno escluso, che combatte le discriminazioni nelle differenze di genere e nelle disuguaglianze in salute”.

“La prossima sarà una stagione in cui l’Uisp, grazie all’interazione fra le sue deleghe nazionali, sostenibilità e risorse e attività in testa, le politiche e la formazione, cercherà di alzare l’asticella dell’attenzione proprio sul contrasto all’aumento crescente delle disuguaglianze sociali ed economiche, in coerenza con l’articolo 3 della nostra Costituzione, con cui l’Uisp va a braccetto da 70 anni, contribuendo a superare paure e fragilità”.

La nuova stagione sportiva prenderà ufficialmente il via il 1 settembre 2018 e tutti i comitati potranno iniziare al meglio con la disponibilità di tutti i materiali di affiliazione e tesseramento. “L’Uisp c’è con il ricco e vitale tessuto delle associazioni e società sportive affiliate, dei suoi comitati e delle strutture di attività, delle opportunità dei servizi e delle consulenze – conclude Pesce - In quest’ambito continuerà il lavoro di implementazione del portale Servizi per le associazioni e le società sportive, e dei servizi assicurativi con la piattaforma Marsh. I nostri dirigenti ed operatori sono pronti a rispondere a tutte le necessità, anche grazie ai Seminari interregionali di formazione e aggiornamento su tesseramento, adempimenti gestionali e ammnistrativi, e tutti gli aspetti della fiscalità dello sport dilettantistico, che si concluderanno sabato 21 luglio a Bari, e che con questo appuntamento avranno coinvolto quasi 500 dirigenti in tutta Italia”. (Elena Fiorani)

FACEBOOK