UISP A EXPO PER LO SPORT

Grande successo per la manifestazione

Sono stati più di 5 mila i ragazzi di Milano e Lombardia che hanno partecipando alle attività sportive promosse da UISP Lombardia all’Arena Civica del capoluogo meneghino. Tra judo, basket e bowling, gli istruttori sportivi UISP sono stati attivi dal 4 al 7 ottobre.

L’Arena Civica è stata così trasformata in un parco giochi dello sport con Expo per lo Sport, manifestazione giunta alla sua quarta edizione. I ragazzi coinvolti sono stati accolti da oltre 40 discipline sportive da scoprire, provare e conoscere. Giovedì 4 e venerdì 5 sono state coinvolti centinaia di studenti tra i 6 e i 14 anni di scuole lombarde. Quindi sabato 6 e domenica 7 è stato il turno delle famiglie, quando i giovani hanno potuto girare liberi tra le varie discipline e scegliere cosa più li attraeva e interessava.

Lo sport è un forte strumento formativo fin dalla prima infanzia, - spiega Federico Ioppolo, Vicepresidente di UISP Lombardia – l'educazione all’impegno per raggiungere un obiettivo e al rispetto delle regole e degli avversari, sono solo alcuni dei valori che lo sport trasmette a chi lo pratica. UISP è sempre in campo, come primo ente di promozione sportiva in Italia, per permettere che tutti possano essere protagonisti e sperimentare le più disparate attività sportive. Per questo siamo lieti di essere presenti per il secondo anno a questo importante appuntamento di sport con i più giovani.

L’evento, fortemente voluto dal Comune di Milano, prende vita grazie al supporto dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, il CONI Lombardia, delegazione di Milano, la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano, vede il patrocinio della Città Metropolitana e la regia organizzativa di DNA Sport Consulting.

-> la galleria fotografica