Comitato Territoriale

Milano

UISP A EXPO SPORT 2019

Tra calcio, judo, scacchi e vela, Uisp ha portato lo sport per tutti all’Arena Civica di Milano

Centinaia di giovanissimi atlete e atleti hanno invaso l’Arena Civica di Milano fin dalle prime ore del mattino di venerdì 3 maggio per Expo Sport 2019. Un appuntamento ormai consolidato per gli alunni delle scuole primarie della Città Metropolitana di Milano che si sono potuti mettere alla prova con svariate discipline sportive. Uisp era presente all’evento con i propri istruttori di Calcio, Judo, Vela e Scacchi. Solo dei piccoli esempi di quella che è la caleidoscopica offerta sportiva di Uisp in Lombardia.

“Crediamo molto nell’alfabetizzazione motoria, - ha spiegato Federico Ioppolo, vicepresidente di Uisp Lombardia – e il progetto di Expo Sport è pienamente in linea con il lavoro che ogni giorno portiamo avanti sul territorio in tutta la regione. Per questo motivo siamo lieti di essere partner di questa iniziativa sin dalla sua prima edizione e saremo contenti di poter portare la nostra esperienza alle centinaia di bambini che vorranno partecipare anche alle future edizioni.”

Tra le decine di stand sportivi presenti sul campo dell’Arena e le centinaia di bambini felici di poter sperimentare sport nuovi insieme ai propri amici, si è vista anche la presenza delle istituzioni:

“Expo Sport è un’iniziativa molto interessante per tutti i bambini di Milano e dell’Hinterland, - ha affermato l’Assessora alla Sport della Regione Lombardia Martina Cambiaghi – talmente interessante che stiamo valutando di estenderla all’intera regione inserendola in un altro progetto di Regione Lombardia. E’ utile anche far conoscere, non solamente le federazioni, ma anche gli enti di promozione sportiva che sono sempre in prima linea per permettere di fare sport a tutti e per tutti.”

Anche il CONI ha fatto sentire la propria voce e la propria vicinanza ai progetti di promozione sportiva:

“Questa è un’iniziativa straordinaria, - così il Presidente del CONI Lombardia Oreste Perri ha definito Expo Sport –– un’occasione per tutti i partecipanti di potersi sperimentare in sport diversi rispetto a quelli solitamente sotto i riflettori. Ma anche un’occasione per stare assieme divertendosi e per giocare assieme allo sport, un’iniziativa che permette ai ragazzi di educarsi a dare il meglio di sé con coraggio. Poi è chiaro che nello sport il vincitore è sempre uno, ma tutti possono migliorare attraverso l’attività sportiva e questa è l’essenza dello sport per tutti che la Uisp promuove brillantemente con risultati importanti.”

Le giornate di Expo Sport 2019 andranno avanti fino a domenica e proprio il 4 e il 5 maggio l’Arena sarà aperta a tutti i visitatori e diventerà il palcoscenico di una vera festa sportiva per le famiglie.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK