Comitato Territoriale

Milano

Uisp Milano da sempre impegnata nella gestione di “spazi sportivi” all’ interno I.M.Beccaria

Il nostro Comitato territoriale di Milano promuove e sviluppa proposte di valorizzazione dell’ attività motoria rivolta ai detenuti e in particolar modo per i minori.

Il progetto “le Porte Aperte” che stiamo portando avanti con grande impegno e sacrifici è finalizzato a promuovere, ormai da più di vent’anni e con una presenza quotidiana e continuativa durante tutto l’anno, attività sportive e opportunità motorie per allentare le tensioni che si creano durante i periodi di detenzione.

L’obiettivo principale, sottolineato il presidente Antonio Iannetta: “è incoraggiare l’attività fisica e motoria come condizione necessaria per il mantenimento della proprio benessere e per generare nella persona in stato di detenzione un opportunità di riscatto, mettendosi in gioco nel rispetto delle regole”.

Il progetto seguito dalla nostra responsabile Renata Ferraroni ha più di vent’anni e ha visto la collaborazione di tanti operatori sportivi, arbitri e volontari.

Quest’anno al Vivicittà organizzato nell’istituto minorile Cesare Beccaria, alla casa di reclusione di Opera e di Bollate hanno partecipato oltre 400 detenuti.

FACEBOOK