Comitato Territoriale

Milano

Uisp Milano festeggia il Natale con il surf

Un Natale cavalcando le onde è quello che propone la UISP di Milano. Giovedì 14 dicembre, dalle ore 20.00, in piazza Caduti del Lavoro 5 vi sarà l’occasione per chiunque voglia di festeggiare con il comitato milanese del più grande ente di promozione sportiva in Italia e di conoscere il mondo del circolo Surfer’s DEN.
Presentare dei corsi di surf a metà dicembre può sembrare strano, ma in effetti non è così: in inverno le scuole di surf sono meno affollate e anche in mare c'è meno gente. In Liguria si gode di un clima mite, temperato e di una acqua tiepida, se affrontata con la muta adatta, inoltre in acqua non vi sono distrazioni di sorta. Quindi si può dire che l'inverno mediterraneo costituisca la stagione migliore per iniziare a surfare.
Praticare surf mantiene in allenamento e in attività diverse parti del corpo, abitua il fisico agli sbalzi termici e aiuta la riabilitazione moderna. Non vi è un limite di età vero e proprio per iniziare a surfare. Non è uno sport competitivo, perché la maggior parte dei surfers non si confrontano in competizioni e non c'è uno stile di riferimento da perfezionare. Inoltre il surf porta alla autodisciplina e a riconoscere cosa è necessario e cosa è superfluo.
L’appuntamento con la UISP e le scuole di surf Corsi di Surf Levanto, RIP Curl Surf School Recco e Black Wave Surf School è per giovedì 14 dicembre dalle 20.00 in piazza Caduti del Lavoro 5. Per un Natale all'insegna delle onde. 

FACEBOOK

DOVE SIAMO