Uisp Torino: weekend con gli Indyscplinati

In occasione di Torino street style, sabato 17 e domenica 18 settembre, due giorni di festa e creatività al Parco Dora

Sabato 17 e domenica 18 settembre con Torino Street Style 2016 il Parco Dora di Torino si trasformerà in un’area di creatività, dove tutti gli sport di strada diventeranno protagonisti. Tra le numerose esibizioni, competizioni e workshop sarà presente la rappresentativa torinese del progetto Uisp “Indysciplinati”.

Il campo d’azione degli Indysciplinati è la strada, dove inizialmente i ragazzi si sono auto-organizzati lontano dai tradizionali luoghi dello sport, per vivere gli spazi urbani in modo alternativo. Nello scenario urbano torinese sono nate così delle associazioni, che hanno ridisegnato gli spazi urbani e hanno dato vita a discipline basate sul talento, sulla creatività, sulle evoluzioni acrobatiche e in particolare sul valore di esperienza di gruppo.

Saranno quattro le discipline Uisp del progetto “Indysciplinati”, che calamiteranno l’attenzione al Parco Dora: il parkour con "Parkour Torino", tra movimento e salti, evoluzioni e adrenalina a volontà, con workshop per principianti; "Skateboarding Torino" proporrà contest di bmx e skate; "Longboard Crew Italia" proporrà prove gratuite di longboard e indoboard (una variante dello skateboard) e gare di hippie jump e "Torino sul filo", l’ultima nata porterà le sue acrobazie sullo slackline, dove conta l’equilibrio.

Spazio alla fantasia dunque: gli “Indysciplinati” sabato e domenica saranno al parco Dora per giocare, divertirsi e regalare emozioni. Tutte le attività sono gratuite, per info complete clicca qui