Uisp va in periferia per fare centro

La sede milanese della UISP si sposta a Dergano. Inaugurata il 9 novembre alla presenza del presidente nazionale UISP Vincenzo Manco e del presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri.

La UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) di Milano ha deciso di trasferire la propria sede dove la sua presenza è più necessaria. E’ stata infatti inaugurata la nuova sede della UISP a Dergano, in via Giuseppe Guerzoni 23. E da qui la UISP si pone l’obiettivo di diventare un vero punto di riferimento per la zona e per i suoi abitanti, ma soprattutto per tutta la città. E proprio alla città e a tutto l’ambito del terzo settore milanese lancia un messaggio chiaro: oltre a operare laddove il proprio intervento è vitale, è imprescindibile essere presenti anche in modo permanente.

La nuova sede è stata concepita per l’accoglienza e la trasparenza: un unico spazio aperto dove chiunque voglia entrare troverà l’intera UISP a lavoro e potrà interagire con ogni sezione dell’associazione. Il concept è stato progettato proprio per far trasparire l’apertura completa verso i cittadini. L’open space e l’architettura a vetri che la contraddistingue accoglieranno, senza creare barriere di sorta, chi vorrà usufruire dei servizi che vengono offerti da ben 70 anni dalla UISP.

“Abbiamo spostato la nostra storica sede di Porta Romana a Dergano. – Spiega Antonio Iannetta, dirigente UISP - Sono orgoglioso di poter affermare che la sede della UISP di Milano è decentrata e in sintonia con i bisogni del territorio. Questa è una scelta chiara, vogliamo lavorare nelle periferie milanesi con progetti a forte ‘impatto sociale’, ora la nostra presenza sarà ancora più attenta alla rigenerazione e allo sviluppo sostenibile del territorio.”

Galleria fotografica