Comitato Territoriale

Milano

VANZAGHELLO, WINTER GAMES ALL’INSEGNA DEL FREESTYLE

Grande successo per la manifestazione di pattinaggio

Più di 300 atleti in gara, dei quali 200 sono scesi in pista nella giornata di domenica, con un palazzetto sportivo che ha visto circa 1.500 persone coinvolte tra allenatori, tecnici e spettatori. Questi sono i numeri dei quattro giorni dei Freestyle Winter Games UISP di Vanzaghello. Il Campionato Nazionale Freestyle di pattinaggio è stato disputato nel “tempio lombardo” del pattinaggio dal 1 al 4 novembre. Vanzaghello è stato di nuovo una certezza, sia per quello che concerne la capacità organizzativa che per la risposta del pubblico.

Siamo contentissimi di aver organizzato questa manifestazione di 4 giorni, - spiega Gian Luigi Rivolta, presidente dello Skating Club Vanzaghello - la quale ha avuto degli ottimi risultati e dove i partecipanti si sono trovati molto bene. Abbiamo assistito a dei bei campionati, anche se non siamo abituati a questo tipo di disciplina. Inoltre anche l’amministrazione di Vanzaghello ha fatto sentire la sua presenza con l’Assessore allo Sport ed il Sindaco, quest’ultimo ha espresso la sua personale soddisfazione per il grande successo della manifestazione.

A Vanzaghello i partecipanti hanno potuto assistere a gare di discipline in forte crescita come lo “Speed Slalom” (gara di velocità con slalom a coni), il “Roller Cross” (un percorso a ostacoli con rampe e sottopassi), lo “Style” (più simile all'artistico) e il “Free Jump”, con salti senza rampe.  Un’esperienza indimenticabile per i tanti atleti di tutte le età e per il numeroso pubblico presente.

I nostri ringraziamenti e complimenti vanno all’organizzazione che a Vanzaghello è sempre stata una certezza, - spiega Antonio Iannetta, dirigente UISP – grazie alla passione e alla professionalità che in questi anni è stata più volte dimostrata, un piccolo Comune della provincia di Milano è diventato un vero punto di riferimento per tutta la Regione.”

FACEBOOK