Comitato Territoriale

Milano

Verso il 70°: Il Pattinaggio Uisp festeggia con Vanzaghello

Lo Skating Club Vanzaghello di UISP, dove il pattinaggio è per tutti, nessuno escluso.

A Vanzaghello si respira pattinaggio. Le ruote dei pattini sono quello che fa muovere i giovani sportivi di un’intera comunità, “siamo la società sportiva con il maggior numero di iscritti del paese, abbiamo superato anche il calcio” spiega Gian Luigi Rivolta, presidente dello Skating Club Vanzaghello di UISP. E la passione della comunità per il pattinaggio a rotelle è evidente, si vede negli occhi degli atleti, nello spirito sulle tribune e nella disponibilità a partecipare attivamente agli eventi sportivi. Una grande famiglia dove il pattinaggio è per tutti, 12 anni di storia, sempre al fianco di UISP, che hanno portato lo Skating Club Vanzaghello a diventare un punto di riferimento per tutta la comunità e non solo.

Vicinanza della comunità di recente ripagata dalla società sportiva stessa con la realizzazione di una pista di pattinaggio all’aperto donata al Comune. “Un investimento di 30 mila euro effettuato per permettere a tutti di poter mettere dei pattini ai piedi e sperimentare il brivido della pista” continua Gian luigi Rivolta. Questo perché lo spirito dello Skating Club è sempre stato comune a quello di UISP, permettere che lo sport sia di tutti e per tutti.  

Qui a Vanzaghello il pattinaggio è riuscito a unire una comunità, diventando un punto di riferimento anche per i paesi vicini, per tutta la Città Metropolitana di Milano e per l’Altomilanese. Questo si è percepito durante le gare del 24 e 25 marzo, vera festa sugli spalti e in tutto il centro sportivo. Ma per vedere il meglio che il pattinaggio a rotelle UISP può offrire l’appuntamento sarà a Milano il 12 e 13 maggio durante i festeggiamenti del 70esimo UISP al centro sportivo Quanta Village. Qui lo Skating Club Vanzaghello sarà il protagonista dello spettacolo UISP di pattinaggio.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK