Comitato Territoriale

Milano

Vuoi fare servizio civile nell'Uisp? Ecco tutte le informazioni

Vuoi provare l’esperienza del Servizio Civile? Hai meno di 28 anni e ami lo sport sociale e per tutti? Hai sino al 28 settembre per le domande

Vuoi provare l’esperienza del Servizio Civile?  Hai meno di 28 anni e ami lo sport sociale e per tutti? E ti senti pronto per metterti alla prova nel mondo dello sport sociale e per tutti? I progetti Uisp fanno al caso tuo. Uisp ha presentato progetti in molte città italiane attraverso Arci Servizio Civile.

I progetti di servizio civile hanno una durata annuale e prevedono 1400 ore di attività e formazione. Le domande devono essere presentate entro le ore 18 del 28 settembre 2018. Possono partecipare alla selezione giovani tra i 18 e i 28 anni di età. È ammessa la presentazione di una sola domanda tra tutti i progetti presenti nel bando in questione. 

Per i residenti a Roma e nel Lazio c’è la possibilità di fare servizio civile presso la Sede nazionale Uisp in Roma, largo Nino Franchellucci 73 (zona Colli Aniene, nelle vicinanze della Metro B Ponte Mammolo). Ci sono 4 posti a disposizione e il progetto si intitola: “Comunicare e organizzare lo sport per tutti”. Verrai seguito da persone competenti ed esperte e potrai assimilare conoscenze e tecniche di giornalismo sportivo e sociale, di marketing, di management e organizzazione di grandi iniziative sportive, di progettazione a attività di comunicazione collegate ai social media, all’ambiente web e alla realizzazione di foto e video.

Cerca qui il progetto "Comunicare e organizzare lo sport per tutti 2018"  tra quelli del Lazio all'interno del sito internet di Arci Servizio Civile (di cui fa parte anche Uisp).

Ecco alcune informazioni di sintesi:

1. COME PARTECIPARE. Leggi tutte le informazioni: la domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto. Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

2. ECCO IL PROGETTO UISP "Comunicare e organizzare lo sport per tutti": leggilo e se fa al caso tuo inizia a fare domanda. Le selezioni si svolgeranno all’incirca nella prima quindicina di ottobre presso la sede nazionale Uisp.
Il progetto prevede la promozione della pratica sportiva e di corretti stili di vita, la partecipazione alle attività sportive organizzate dalla Uisp, laboratori di co-progettazione di eventi e contest sportivi e di riprogettazione dello spazio pubblico, la formazione tradizionale incentrata sulla mediazione dei conflitti - peer mediation.

3. REQUISITI E MODALITA' PER FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla sede ASC di riferimento, deve pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 28 SETTEMBRE 2018.
Modulistica e bandi

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni , in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Ecco il sito internet della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della gioventù e del servizio civile

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK