Comitato Territoriale

Modena

Forum Bastiglia, la nuova polisportiva. Se ci metti il cuore...vinci sempre!

A meno di un anno dall’ alluvione, la Polisportiva riparte di slancio con un bel sabato di festa fatto di sport, musica e solidarietà.
A meno di un anno dall'alluvione che ha provocato gravi danni alla struttura del comune vicino al Secchia, grazie al contributo di Uisp Comitato di Modena, Amaro Montenegro, Comune di Bastiglia, dell’ Associazione Culturale Stoff e di tutti i circoli e i locali della provincia di Modena che hanno contribuito con varie raccolte fondi, la Polisportiva Forum ha potuto ufficialmente ripartire con i nuovi campi da calcio e con una struttura completamente rinnovata. 
Come sottolineato dal presidente della polisportiva stessa, Eugenio Masi alla conferenza stampa tenutasi  nel pomeriggio di sabato subito dopo il taglio del nastro alla presenza di  Francesca Silvestri  e Alessio Mori (sindaco e assessore allo sport del Comune di Bastiglia), un grazie va anche ai tanti ragazzi che si sono presentati volontariamente  subito dopo questo brutto episodio per ripulire la struttura dal fango. 
«Lo sport serve anche a questo - ha ricordato Giorgio Baroni, nuovo presidente UispModena - ovvero a unire più generazioni nei momenti di difficoltà. Le polisportive sono il centro di aggregazione di ogni comune. E questi sono i valori che UispModena cerca di trasmettere. Oggi è grazie a tutti i cittadini che ricostruiamo». 
Un giorno di rinascita che si è compiuto davanti a centinaia di persone di tutte le età. Insomma, «una giornata che fa bene al cuore», ha sottolineato anche il chief marketing di Amaro Montenegro Leonardo Lambertini, un'azienda che ha voluto contribuire attivamente alla causa del Comune di Bastiglia. Un esempio del fatto che anche le grandi imprese vogliono e devono contribuire alla rinascita di un territorio doppiamente ferito. C'è ancora tanto da fare nella Bassa Modenese ma la Polisportiva di Bastiglia deve essere motivo di orgoglio e di esempio per tutti i modenesi. In tutti i presenti rimane la gioia di aver contribuito, nel proprio piccolo, a rincorrere quel pallone che ha segnato il primo gol. 
Per terminare, ricordando il grande successo della manifestazione “Diamo Un calcio all'Alluvione”, che in un solo giorno di sport, musica e solidarietà ha raccolto più di 7000 euro, il presidente dell'Associazione Culturale Stòff, Filippo Stanzani, insieme a Uisp, si è augurato un futuro radioso per la Forum e per questa manifestazione che può diventare un format da ripetere ogni anno. Il tutto per contribuire economicamente e attivamente dove ci sia necessità: proprio perché il nostro è un territorio che in questi ultimi anni è stato duramente ferito e ancora tanto si può e si deve fare.  
Passando al lato sportivo, alla Polisportiva di Bastiglia è andata anche in scena la rivincita della finale del torneo primaverile di "Diamo un calcio all'alluvione" con Dude e Solo Calcio a contendersi, questa volta, la prima "Amaro Montenegro Cup".
Nella prima notte di rinascita di uno dei centri nevralgici dello sport della provincia di Modena, la coppa è tornata nuovamente nelle mani di Solo Calcio, in una festa che però è stata di tutti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME