Racconti di imprese di uomini e donne votati all' avventura

“AZIONE NATURA”

Racconti di imprese di uomini e donne votati all’avventura

Scatterà Venerdì 6 marzo la 28° edizione di AZIONE NATURA la più importante rassegna di ”atleti“ dell’avventura organizzata nella nostra provincia.

Teatro degli incontri sarà il centro culturale di Marano sul Panaro dove per 5 serate a partire dalle ore 21, veri e propri protagonisti di avventure nel mondo si racconteranno e si confronteranno con il pubblico presente.Trekking ,alpinismo,grandi raid ,avventure mozzafiato da parte di esperti dell’estremo e uomini di tutti i giorni.

La uisp comitato  di Modena è partner con il comune di Marano sul Panaro per questa rassegna che non mancherà di entusiasmare gli intervenuti.

Si inizierà quindi Venerdì 6 Marzo con Simone Frignani con la serate trekking che presenterà  il suo  “Cammino di  san Benedetto,”  un percorso spettacolare per tutti attraverso il nostro centro Italia tra natura ,fascino,  e misteri secolari.

Il venerdì successivo 13 Marzo per la serata dei grandi raid sulle due ruote, sarà la volta della coppia Ausilia Vistarini e Sebastiano Favaro che ci porteranno con le loro biciclette a percorrere il nord america con il loro personale “Alaska ,il grande sogno  bianco.”

Per la serata del grande alpinismo (Venerdì 27 Marzo ),  sarà la volta di Nicola Bonaiti che presenterà il suo “ cho oyu 2014  8000 passi  verso l’alto” raccontando le sue emozioni da zero alle quote incredibili della sesta montagna più alta del pianeta.

Grande serata di chiusura quella del quintoappuntamento (Martedì 7 Aprile ) con il popolarissimo Mauro Corona che con la sua magica verve racconterà de i misteri della montagna.

Mauro  Corona arrampicatore e scrittore vincitore di diversi premi letterari (premio bancarella 2011 con la fine del mondo  storto)  parla di un mondo della montagna unico da preservare, da vivere, da tramandare.

Ma come sempre azione natura avrà anche una importante iniziativa attiva aperta a tutti,infatti tutte le persone interessate potranno partecipare alla camminata escursione guidata in programma Sabato 11  Aprile nei territori accessibili e allo stesso tempo naturali e storici dell’area oreografica del Panaro tra Villa bianca e Denzano per una scoperta o riscoperta delle nostre prime colline che si mostreranno nel loro splendore primaverile.

Ricordiamo che l’ingresso alle serate è gratuito ed accessibile a tutti sino ad esaurimento posti , vi aspettiamo quindi per sognare con noi nuovi  viaggi, verso mondi migliori !!

in allegato manifesto iniziativa

UISP MODENA SOLIDARIETA'