Modena

DIAMO UN CALCIO ALL'ALLUVIONE edizione n.2: Riaperta la piscina "Darsena" di Bomporto

DIAMO UN CALCIO ALL'ALLUVIONE edizione n.2:

Riaperta la piscina "Darsena" di Bomporto

Grazie all'impegno congiunto di Comune e Uisp, da lunedì 19 ottobre è tornata in funzione la piscina messa fuori uso dalla nevicata del febbraio scorso

Ci eravamo salutati il 10 del maggio scorso, dopo una giornata dal sapore unico fatto di sport, musica e solidarietà.

Una seconda edizione nuovamente vincente per la presenza di 34 squadre partecipanti al torneo di calcetto: tantissimi i giocatori in campo di tutte le età che hanno riconfermato una voglia di partecipazione e una capacità di fare comunità davvero invidiabili.

Uisp e Stoff centrano l'obiettivo raccogliendo in una sola giornata fondi per oltre 7.000 euro e oggi, dopo tanti mesi, più di otto, un lavoro incessante e spese ingenti alla fine la piscina "Darsena" di Bomporto, ce l'ha fatta.

Dopo il crollo della tensostruttura dovuto all'abbondante nevicata dello scorso 6 febbraio, la vasca è di nuovo coperta e funzionante a pieno ritmo. Tutti i corsi di nuoto, per grandi e piccoli, sono infatti ripresi da lunedì 19 ottobre, con un'ottima affluenza di pubblico.

La nuova pressostruttura in tripla membrana, con fari a led e una macchina indipendente per sostenere la copertura è un'avanguardia tecnologica che darà ancora maggior sicurezza alla vasca.

Come sempre, Uisp e Stoff ringraziano fortemente i protagonisti indiscussi della giornata che ha contribuito a restituire alla comunità un altro impianto sportivo funzionante: tutti coloro che hanno giocato a pallone per ore, mangiato la gramigna con salsiccia, bevuto birra e reso possibile tutto questo per la seconda volta … è stato tutto molto bello!

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP