Modena

CIRCOLARE n. 18/2015-2016 - Sport dilettantistico e defibrillatori: la proroga di sei mesi è ufficiale.

AREA CONSULENZE

Sport dilettantistico e defibrillatori: la proroga di sei mesi è ufficiale. A prevederla è il Decreto 11 gennaio 2016 del Ministero della salute, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 13 del 18/01/2016.

Attendiamo ora chiarimenti su come gestire l'adempimento quando organizziamo attività in ambiente/su strada nonché indicazioni in merito agli sport in relazione ai quali non si configura l'onere (la norma cita oltre alle bocce, escluse quelle in volo, biliardo,  golf, pesca sportiva di superficie, caccia sportiva, sport da tiro, giochi da tavolo anche i c.d. sport assimilati: sono pertanto necessari chiarimenti rispetto alla nozione di sport assimilati).

Si invitano in ogni caso le associazioni ad adeguarsi il prima possibile a tutela della salute dei praticanti l'attività sportiva.

Ufficio Nuove affiliazioni - Consulenze

Michele Marzullo