Tornei di Singolare

Si sono conclusi il 24 Gennaio i Tornei di Singolare disputati a Cognento.

Nel Maschile sono state tante le sorprese: infatti nessuna testa di serie è arrivata neanche in semifinale. Ai quarti Anderlini (che si fermerà subito dopo) ha sconfitto la testa di serie numero 2 Da Val Filippo per 6/2 – 6/4, mentre agli ottavi si sono fermati Cicchetti e Castelli eliminati rispettivamente da Motta (6/4 – 6/1) e Bellentani (6/3 – 4/6 – 10/8), battuti a loro volta da un ottimo Buttazzi che arriverà fino alla finale. L’outsider che però ha sbaragliato tutta la concorrenza aggiudicandosi il trofeo è stato Tiddy Kieron, che nel corso del torneo ha dovuto superare avversari ben più quotati come la testa di serie numero 3 Drenaggi Andrea agli ottavi (6/2 – 6/0). Kieron in finale ha battuto Buttazzi in un match combattutissimo e bellissimo terminato con un 5/6 – 6/1 – 14/12.

Nel Femminile, invece, ci sono state meno sorprese. Nella parte alta del tabellone infatti le teste di serie numero 1 e 5 (rispettivamente Bardelli e Testi) fanno terrà bruciata arrivando in semifinale senza concedere nemmeno un set alle avversarie. In finale, però, arriva solo la Bardelli che continua la sua cavalcata con un netto 6/2 – 6/4. Nella parte bassa, invece c’è qualche sorpresa in più. Infatti si fermano tutte le teste di serie. Vengono battute la Roggiani e la Borsari. Anche la numero 2, Ruspaggiari, perde contro la tenace Salami (che arriverà in finale) in una partita apertissima terminata al terzo set (6/5 – 1/6 – 9/5). In finale finalmente la Bardelli incontra qualche difficoltà, dovendo concedere un set all’avversaria, ma aggiudicandosi comunque il trofeo dimostrando ancora una volta tutte le sue grandi qualità. Punteggio finale 5/6 – 6/3 – 9/7.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA