Vela

♦ASD PONTOS

La ASD Pontos prende il nome dal più antico degli Dei greci del mare ed è nata da un gruppo di amici con lo scopo di vivere a pieno la loro passione per quel mondo vasto ed affascinante che è il mare. A tale scopo ci proponiamo di organizzare iniziative di ogni genere, corsi di vela e di specializzazione, navigazione, corsi teorici, serate a tema e conviviali, con il preciso intento di divulgare e promuovere l'arte della marineria portando quante più persone possibile in mare, con passione, provando diverse esperienze ed emozioni. Nel pieno rispetto di quella che è la cultura marinaresca ci prefiggiamo inoltre la promozione dello star bene nel gruppo, aspetto questo fondamentale e alla base di ogni nostra attività.

Pontos è un associazione che promove la pratica della vela e sostiene che non sia riservata solo a persone facoltose. Asd Pontos si ritrova con scadenza settimanale il martedi sera ore 21 presso il circolo Arci A.Goldoni di Campogalliano via Albone 14.telefono del cordinatore 3477255303 Alessandro email:pontosilmaresullaviaemilia@yahoo.it o pontos.modena@gmail.com o visita il sito http://www.pontos.modena.it/

CARPIVELA YACHING CLUB

CarpiVela Yaching Club svolge e promuove attività di Vela.

Le sedi sono due: una a Cortile di Carpi e da Marzo 2015 anche in Via Don Monari 5 a Modena.

Marinai non si nasce, si diventa. Noi ti aiutiamo a diventarlo con un percorso completo e strutturato di scuola di vela.
La nostra scuola ti permetterà di conoscere le barche, confrontarti con il vento ed il mare, per trovare il tuo giusto ruolo in equipaggio, diventare Comandante.
Nodi, regolazione delle vele, attracchi a vela ed a motore, uso dei moderni metodi di navigazione elettronica e satellitare e dei tradizionali sistemi di carteggio e navigazione stimata, ivi compreso il sestante, sicurezza in navigazione, normale manutenzione dello scafo, delle vele e del motore ed altro ancora saranno i temi che affronterai.
In navigazione sarai, a rotazione con gli altri allievi in equipaggio, marinaio e comandante, mozzo e ufficiale di rotta, cuoco e timoniere. Quando ti sentirai "pronto a prendere il largo" potrai noleggiare una barca o a diventare tu stesso armatore, ed i corsi avanzati che ti proponiamo rappresentano una possibilità di continuo aggiornamento.

SCUOLA DI VELA per adulti e bambini:

Basi in Adriatico : Lido degli estensi, Marina di Ravenna
Basi in Tirreno : la Spezia, Le Grazie, Portovenere
Base al lago di Garda: Cassone di Malcesine

Carpi Vela Yachting Club - Sede Legale Via B.Peruzzi 26 - Sede Operativa Via Chiesa 72 , Cortile - 41012 Carpi (MO)
tel. 3343957119 ­ info@carpivela.it

Scopri molto di più sui corsi, le patenti, le regate, le crociere e gli eventi su:

www.carpivela.it

Area Riservata UISP