Come associarsi

Socio individuale

Per la pratica dell'attività sportiva viene rilasciata la tessera "Giovani" fino a il compimento del 16° anno di età, la tessera “Atleta” a tutti gli altri. Ad ogni tessera è abbinata sia la polizza infortuni che RCT (responsabilità civile verso terzi).
E' possibile associarsi all'UISP e condividerne i valori anche se non si pratica attività sportiva. In questo caso viene rilasciata la tessera "Socio non praticante" alla quale è abbinata la sola polizza RCT.

La Tessera Socio UISP comporta numerosi vantaggi per i soci (Vantaggi per i soci Uisp).

La tessere possono essere associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata. Le polizze integrative sono obbligatorie per le attività di ciclismo e motociclismo.

Visualizza i Tipi di Tessera e le quote
Scopri i vantaggi riservati ai Soci

Associazione e Società Sportiva

Per richiedere l'Affiliazione è necessario presentare:

Si ricorda che al momento dell'affiliazione vige l'obbligo di tesserare il Presidente e almeno quattro soci dell'associazione (5 in tutto compreso il presidente). Le Associazioni con la richiesta di affiliazione si impegnano a rispettare lo Statuto e i Regolamenti dell'Uisp; a versare le relative quote di tesseramento e di eventuale partecipazione alle attività; a rispettare le Leggi vigenti in materia fiscale-amministrativa e di tutela sanitaria. Le Associazioni affiliate sono tenute a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tesseramento UISP ogni variazione del proprio Statuto e/o delle proprie cariche sociali e/o della forma giuridica. Fino a tale momento dette modifiche non avranno effetto nei confronti di nessun livello dell'Uisp.

Circoli

La procedura di richiesta affiliazione è la medesima prevista per le associazioni sportive.
Dopo aver effettuato l'affiliazione è possibile richiedere il rilascio della Cedola Alcolici che permette di svolgere l'attività di somministrazione all'interno dei locali destinati a circolo.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA