2° GP Modena con auto a pedali

GP DI MODENA FORMULA UNO A PEDALI: ISCRIZIONI AL VIA

Attesi fino a 450 bambini per la kermesse che animerà il Parco Novi Sad sabato 12 settembre, in una festa di sport e ambiente

Sono aperte da ieri le iscrizioni per il 2° Gran Premio di Modena di Formula Uno a Pedali, organizzato da Auto Pedal Club Italiano e Uisp al Parco Novi Sad per sabato 12 settembre prossimo. La prima edizione della manifestazione, nel 2013, fu ospitata al Museo Enzo Ferrari di Modena, con grande successo di presenze: proprio per questo si è scelto di riproporre l’evento in un luogo che potesse ospitare ancora più bambini e famiglie.

«Un momento per vivere uno sport inconsueto nel pieno spirito dell’aggregazione e del rispetto per l’ambiente - ha raccontato Giorgio Baroni, presidente UispModena, alla presentazione dell’iniziativa - Uisp da sempre appoggia questa visione dello sport, che crea partecipazione e condivisione di valori». Sulla stessa linea d’onda Giulio Guerzoni, assessore allo sport del Comune di Modena: «Tanti bambini e soprattutto un’altra occasione di valorizzazione della zona Novi Sad, che sta diventando una reale palestra a cielo aperto per la nostra città».

L’iniziativa è organizzata anche dall’Associazione Eta Beta/in Movimento, e gode del Patrocinio del Comune di Modena e del contributo di BPER Banca, main sponsor dell’iniziativa. «Bper aiuta spesso lo sport di alto livello - sono le parole di Eugenio Tangerini, Media Relations Bper - ma è presente sul territorio anche per dare linfa a progetti come questo, sociali e di grande valore ambientale e aggregativo».

Chi parteciperà? Bambini dai 3 ai 12 anni che saranno divisi in batterie da sei a seconda dell’età e gareggeranno in prove sul tempo. Le monoposto a pedali saranno disponibili in loco, e all’interno del Parco Novi Sad saranno allestiti un circuito di gara, una pista per i bimbi più piccoli e un circuito di prova ed educazione stradale.

Sponsor tecnici della manifestazione sono Gamberi Promoregalo, La Mukkeria, ZataNet, mentre media partner sarà Radio Stella.

Come detto, da ieri è possibile iscriversi online, e fino al 30 giugno, sul sito www.gpmodena.it compilando l’apposito form. L’iscrizione sarà poi perfezionata col versamento di una quota di 6 euro il giorno della manifestazione.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA