Comitato Territoriale

Modena

3° CiaspoLama Uisp Modena: esplosivo!!

È andato ben oltre le più rosee aspettative il successo della terza edizione della “Ciaspolama”, l’evento sulle racchette da neve che ormai ogni anno UispModena organizza assieme all’Olimpic Lama presso il bellissimo ambiente delle Piane di Mocogno.

Un successo iniziato nella serata di sabato 16 febbraio: una serata splendida, di luna e cielo terso, nella quale ben 173 persone (tra le quali molte famiglie e bambini) si sono fatte suggestionare dagli ambienti e dalla magia della ciaspolata in notturna, un successo davvero strepitoso per un’iniziativa unica nel suo genere e che lascia tutti a bocca aperta. Oltre un metro e mezzo di neve ha accolto gli appassionati degli sport invernali che si sono cimentati in una passeggiata non impegnativa ma davvero incantevole con torce e boschi ammantati di bianco. Cena tutti insieme con prodotti tipici, notte in albergo circondati dal fascino degli Appennini (entrambi gli hotel delle Piane riempiti fino all’ultima stanza) e poi il via alla ciaspolata non competitiva domenica mattina, con oltre 200 partecipanti tra i quali tanti bambini anche di tre o quattro anni che si sono divertiti sui percorsi a loro dedicati.

“Ciaspolama” si afferma così sempre più come un’iniziativa davvero dello sport per tutti, senza velleità di agonismo ma con l’ambizione di consentire a tutti di divertirsi e godere dello spettacolo che la natura offre a soli pochi chilometri da Modena, uno spettacolo che spesso chi vive in città non sa nemmeno di avere così vicino.

L’appuntamento quindi, con le iniziative della Lega Atletica e dell’Area Neve, è per tutti gli altri weekend di questa fine inverno sugli impianti dell’Appennino, con un occhio alla prudenza e uno al sano divertimento, tutti già in trepidante attesa della quarta edizione, nel 2014, della “Ciaspolama” di UispModena e Olimpic Lama.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

Area Riservata UISP