Comitato Territoriale

Modena

8° Edizione Festa delle Associazioni modenesi di Cooperazione Internazionale

Continua l’8° edizione della Festa delle Associazioni modenesi di Cooperazione Internazionale!

 

Carissime associazioni e volontari dato il tempo avverso previsto per Sabato 14, per non rischiare di perdere tutto, ci spostiamo alla Tenda, in viale Monte Kosica a Modena.

Chi desidera informazioni sulla variazione di programma può contattare Francesca 335/ 7047154 (francescaguerzoni@gmail.com) o Letizia 059 2033779 - 340/6859387 (lmantova@comune.modena.it)

 

Oggi, Venerdì 13 giugno, dalle ore 18.00, saranno i Giardini Ducali ad ospitare la seconda parte della Festa, partendo col SEMINARIO "NUTRIRE IL PIANETA, L’AUTONOMIA DELL’AGRICOLTURA CONTADINA" ,  sull'importanza dell'agricoltura contadina come strumento di nutrizione e crescita sostenibile del pianeta. A discuterne saranno Antonio Onorati del Centro Internazionale Crocevia, Giuseppe De Santis di Acra Ong (Expo dei Popoli di Milano), Anna Consersky rappresentante di Nyéléni Europa e un rappresentante di Via Campesina India. Condurrà l'incontro un giornalista di Altra Economia. 

 

Oggi, VENERDI,  alle 12 ai Giardini ci si trova per dare una mano per l’allestimento, chi ha  delle candele o teli/stoffeli porti così animiamo un po i banchetti!

 

Domani, Sabato 14 giugno alle 18 <<LO SPRECO ALIMENTARE A LIVELLO MONDIALE>> sarà il tema centrale del seminario che vedrà ospiti Vincent Gitz, coordinatore High Level Panel of Experts del Comitato Mondiale per la Sicurezza Alimentare (CFS), Camelia Bucatariu di Save Food Global Initiative e Giorgio Prosdomici Gianquinto di Rescue-AB Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna.

 

Mostre, workshop di costruzione di orti urbani, laboratori per bambini, film, cibo di produttori biologici e Km0 e tanta musica con aperitivi dal mondo, chiuderanno i due giorni di Festa.

Diffondete per favore l’informazione a tutti i vostri soci!

In allegato il programma completo

 

PARTECIPATE E DIFFONDETE !!

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni