Alchemia e East Coast sul gradino più alto.

SPORT E SCUOLA

SQUADRAMICA

ALCHEMIA E EAST COAST SUL GRADINO PiU’ALTO

Si è conclusa dopo una maratona di 30 partite e la bellezza di ben 363 goal la 17° edizione di squadramica il torneo di calcio a cinque rivolto ai ragazzi dai 15 ai 24 anni che si è tenuta per tutto il mese di novembre nella sede storica della polivalente 87 g.Pini a Modena.

La giornata finale ha visto l’assegnazione dei due titoli in palio suddivisi per fascia di età:nella categoria college under 18 tripudio per il titolo vinto dagli orange dell’alchemia che sostenuti a gran voce da un folto pubblico hanno superato i bravi giocatori del pucchi team per 6 a 4.

Nella categoria under 24 dove a scendere in campo c’erano i veterani dell’university, la vittoria è andata ai giovani dell’ East coast con un risicato, sofferto ma efficace 6 a 5 contro i ragazzi dello skylanders, tutto questo per una partita veramente equilibrata.

17 erano le squadre iscritte per un totale di oltre 120 ragazzi provenienti da diverse scuole, associazioni ,università e anche dal mondo del lavoro che si sono alternati, ruotati e confrontati tra di loro, per un  progetto gradito quello di squadramica  che rientra nelle azioni del settore scuola della UISP Modena impegnata da sempre nelle politiche sportive giovanili.

Ora l’appuntamento per ritrovarsi ancora a giocare tutti insieme, è fissato per l’edizione marzolina con una nuova formula e nuove opportunità per uno sport aperto e per tutti.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA