Comitato Territoriale

Modena

ATTIVA...MENTI

La UISP Emilia Romagna è partner attivo del progetto europeo ACTIVE AGE, che favorisce lo scambio di conoscenze alla ricerca di uno stile di vita più sano e promuove attività motoria per tutti.

Da questa esperienza prendono corpo nuove proposte per i soci UISP, per un turismo attivo e sostenibile,che ci porteranno, con visite guidate, alla riscoperta della nostra stria, dei nostri territori e dei centri storici della regione, in percorsi che prevedono sempre lo svolgimento di attività motoria.

AGENDA

7 dicembre: Parma  terra ducale, che vede diverse dinastie al governo: dai Longobardi ai Franchi e dopo un periodo di annessione all'impero opera del Barbarossa,  i Visconti a cui succederanno gli Sforza. I Farnese ne fecero una piccola capitale italiana ricca di  opere del Correggio e del Pamigianino. Seguono poi i Borbone fino a Napoleone che l'annetté  al ducato di Francia. Con il Congresso di Vienna viene  ristabilito il Ducato di Parma e Piacenza affidato agli Asburgo.  Nel 1847 torneranno i Borbone, rappresentati attualmente dai Granduchi di  Lussemburgo.

 

P.S. l'uscita prevista per il 10 novembre viene spostata ad aprile per motivi organizzativi dei Teatri di Reggio Emilia.

 

INFO:

Daniela 0522/267209 - 333/9642298 mail:turismosociale@uispre.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME