Comitato Territoriale

Modena

Azione Natura 2013

Sarà Rossana Podestà a raccontare dell’indimenticabile   Walter bonatti  nella quinta serata di Azione natura in programma Venerdì 22 marzo a partire dalle ore 21 al centro culturale di Marano sul Panaro (ingresso libero sino ad esaurimento  posti).

La serata attessissima di avventura ed alpinismo viene a corollario di una 26° edizione di questa importante kermesse dell’”oltre il limite” organizzata con successo dal comune di Marano e la collaborazione della Uisp Modena.

Una serata, si diceva osservata e descritta dagli occhi e dal  cuore di una donna compagna per trent’anni dell’alpinista esploratore tra i più amati delle grandi  avventure .

Un incontro speciale,il racconto di un uomo libero,uno sguardo  calibrato  sui  ghiacci ,sulle rocce ,sugli orizzonti  della natura,sugli ambigui paesaggi umani,il racconto  di una vita raccolto  in un bellissimo  libro  che si  farà racconto con   le immagini  di un uomo  che ha conosciuto  pareti inviolate, terre estreme e selvagge,popoli primitivi,grandi tragedie.

Sarà un confronto continuo ed onesto di un ragazzo  cresciuto  a guardare le aquile delle cime bergamasche per dare in seguito   all’ avventura di una vita alla scoperta dei cinque continenti. Rossanna Podestà sarà senz’altro capace di incantare tutti  i presenti nel racconto dolce di una compagna indispensabile nel  viaggio di questo uomo semplicemente unico.

Ricordiamo che il 5°ed ultimo appuntamento di Azione natura non farà calare il sipario  sulla voglia di misurarsi di tutti i convenuti ,infatti Sabato  6 aprile verrà proposta una escursione guidata aperta a tutti,un trekking  semplice ma misterioso allo stesso  tempo sulla riva sinistra del Panaro .

Nei giorni a venire verranno illustrate le modalità di come aderire,intanto continuiamo a sognare ad occhi aperti come le magiche atmosfere di Azione Natura. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME