Azione Natura 2014

In bicicletta sulle sponde del  Panaro.

Sabato  5 Aprile   tutti in bicicletta  per una giornata  all’insegna dello sport all’aria aperta rivolto  a  grandi  e  piccini. Il ritrovo  è previsto per le ore  15.30  nel piazzale antistante il centro  culturaledi  Marano sul Panaro dove si partirà seguiti dalla sapiente esperienza degli   apripista locali   che guideranno  gli  intervenuti alla scoperta di  angoli suggestivi del fiume  tra ciliegi  in fiore  e l’avvistamento certo  di  qualche airone.

Il giro è  accessibile a tutti  e partendo dal centro della cittadina  il gruppo  si  dirigerà  attraverso  ciclabili  e  strade bianche sicure,   prima  verso  la rocca di   Vignola  e poi giù per  le terre del balsamico  a  Spilamberto  per un tragitto  colorato  dove anche i più piccoli  non troveranno  difficoltà.

La partecipazione è gratuita ed il ritorno nel  centro  del paese avverrà entro le 18 dove ad attendere i  pedalatori  ci  sarà un lauto ristoro  offerto  dal

Conad locale

Con la biciclettata  come “appuntamento  attivo”  si  chiude   la 27°edizione di  Azione natura  la rassegna degli  sport di avventura , una iniziativa   pienamente riuscita che ha fatto  registrare un sempre numero crescente di  appassionati     nelle 5 serate  di  trekking ,alpinismo ,grandi  raid ed avventure mozzafiato presentate  da sportivi  dell’estremo.

la UISP  comitato  di Modena partner del  comune di Marano sul Panaro organizzatore della rassegna  invita tutti  gli  appassionati a chiudere in bellezza sulle due ruote questa bella   iniziativa  di  sport per tutti, una manifestazione da veri amanti  della natura.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA