Comitato Territoriale

Modena

Azione Natura: da venerdì 2 marzo torna la kermesse del Comune di Marano

Scatterà venerdì 2 marzo la 31ª edizione di “Azione Natura”, la più importante rassegna di atleti dell’avventura organizzata nella nostra provincia.

Teatro degli incontri sarà il Centro Culturale di Marano sul Panaro dove per cinque serate a partire dalle ore 21, veri e propri protagonisti di avventure nel mondo si racconteranno e si confronteranno con il pubblico presente. Trekking, alpinismo, grandi raid, avventure mozzafiato da parte di esperti dell’estremo e uomini di tutti i giorni.

La Uisp Modena è partner con il Comune di Marano sul Panaro per questa rassegna che non mancherà di entusiasmare gli intervenuti.

Si inizierà quindi Venerdì 2 Marzo con Nives Meroi e Romano Benet, che hanno bisogno di poche presentazioni in quanto sono l’unica coppia ad aver salito insieme tutti i quattordici ottomila della terra senza ossigeno e senza portatori d’alta quota.

Venerdì 9 Marzo sarà il momento della serata dei "sogni verticali”, sarà la volta del grande sciatore di ripido Edmond Loyeusaz che ha portato le sue lamine sui pendii da brividi dei quattromila delle Alpi, ma anche sulle nevi dell’Himalaya e di altre cime epiche del mondo.

Venerdì 16 Marzo tocca invece al giovane avventuroso Giuseppe Gaimari che ha inanellato nella sua intraprendente carriera tra trekking e due ruote, viaggi tra Patagonia, Nuova Zelanda, Kenya e tanti altri paesaggi stupendi. Nella serata parlerà del sua esperienza in bici più dura, il tour del Monte Bianco.

Per l’appuntamento di Venerdì 23 Marzo entrerà in scena il torinese Fabrizio Rovella, uno dei massimi esperti di Sahara. Un’esperienza ventennale sul mare di sabbia, un personaggio custode e biblioteca vivente di storie sulle dune.

Quinta ed ultima serata infine, Venerdì 30 Marzo con Tomas Scalise Meynet, la guida alpina di Courmayeur, aquila del parapendio che illustrerà i suoi video spettacolari di volo tra le pareti del monte Bianco.

Come sempre “Azione Natura” avrà anche un’importante iniziativa attiva aperta a tutti: infatti tutte le persone interessate potranno partecipare al RAFTING del Panaro, una discesa in gommone in programma Domenica 8 Aprile, dal ponte di Samone sino alla Casona.  

Ricordiamo che l’ingresso alle serate della rassegna è gratuito ed accessibile a tutti sino ad esaurimento posti: vi aspettiamo quindi per sognare con noi nuovi viaggi.

 

QUI IL VOLANTINO

CHIUSURA NATALIZIA UFFICI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp rimarranno chiusi nel periodo natalizio dal pomeriggio di venerdì 21 dicembre a tutto il 31 dicembre. Riapriranno mercoledì 2 gennaio. BUONE FESTE!

Portale Associazioni