Comitato Territoriale

Modena

Azione Natura: ecco la 32esima edizione!

Scatta Venerdì 1 Marzo la 32esima edizione di AZIONE NATURA, la più importante rassegna di atelti dell’avventura organizzata nella nostra provincia. Teatro  degli incontri sarà come sempre il  centro culturale di  Marano sul Panaro dove per cinque serate a partire dalle ore  21,  veri  e propri  protagonisti di avventure nel mondo  si  racconteranno e si confronteranno  con il pubblico presente. Trekking, alpinismo, grandi raid, avventure mozzafiato da parte di esperti dell’estremo. Uisp Modena è partner dell'iniziativa con il comune di Marano sul  Panaro.

Si inizierà quindi  Venerdì 1 Marzo con  Luca Ambrisi, per la serata neve ed arrampicata che presenterà il filmato “The clean approach” sul rapporto con la natura nell’outdoor invernale ed estivo.

Il venerdì successivo 8 Marzo, sarà la volta del duo Marco Bietti e Samanta Carpeggiani  che presenteranno “Fotociclando", la bici a 360° in una visione di pura immersione nell’ambiente. Venerdì 15 Marzo tocca invece al giovane avventuroso Davide  Chiesa  che presenterà la multi visione  “Fino alla fine dell’ Everest” dove il pubblico verrà intrattenuto con le immagini spettacolari della montagna più alta della terra. Venerdì 22 Marzo entrerà in scena lo sci alpinismo con Matteo Guadagnini e Manuel Lugli con la serata "Il respiro  delle Balene - Un mese di esplorazione sci alpinistica in Antartide”. Quinta e ultima serata  infine Venerdì 29 Marzo con una serata d’autore: infatti sarà la volta di Paolo Rumiz che presenterà il suo ultimo libro “Il filo Infinito” viaggio nei monasteri benedettini d’Europa. In concomitanza con l’intera rassegna sarà visitabile la mostra/concorso  fotografico dal titolo “Voci e colori di un viaggio senza fine" in memoria dell’indimenticato Piercarlo Cintori anima ideatrice  di Azione Natura

Come sempre Azione Natura avrà anche una importante iniziativa attiva aperta a tutti: infatti  tutte le persone interessate potranno partecipare al RAFTING sul Panaro: una discesa in gommone in programma Domenica 7  Aprile, dal ponte di Samone sino a Casona, una esperienza adrenalinica che ha visto la luce grazie proprio a Uisp  nel 2011. Ricordiamo che l’ingresso alle serate della rassegna è gratuito e accessibile a tutti.

CHIUSURA PONTE SAN GEMINIANO

Si informano tutti i soci che nei VENERDI di GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO gli uffici Uisp chiuderanno alle ore 15.

Portale Associazioni