Azione Natura: il grande alpinismo fa tappa a Marano.

AZIONE NATURA: IL GRANDE ALPINISMO FA TAPPA A MARANO

Dopo la prima serata che ha visto gremito il centro culturale della cittadina adagiata sulle sponde del Panaro per ascoltare i racconti di Dulio Costa,  ora tocca alle avventure in verticale dell'alpinismo irrompere in azione Natura , la 24 °edizione della rassegna sulle avventure più belle di uomini speciali.  Venerdi  4 Marzo alle ore 21 tocca a Elio Orlandi raccontarsi al numeroso  pubblico che lo aspetta. Orlandi è sinonimo di Patagonia essendo l'unico alpinista al mondo ad aver completato le trilogie patagoniche più ambite, le Tre Torri del Paine, le Tre cime del Fitz Roy ed i tre Cerri del Torre. Durante queste imprese ha avuto occasione di riprendere in video molte salite per poi riproporle sotto forma di film. Il filmato presentato nella serata dal titolo "Oltre la parete" ha vinto il premio del pubblico come miglior film di alpinismo al Filmfestival di Trento 2009. Un personaggio di altri tempi, campione di alpinismo e di umanità come ha dimostrato anche nel recente dramma himalayano che l'ha coinvolto personalmente. La rassegna di AZIONE NATURA continua per 5 serate ogni venerdi sera alle ore 21 ad ingresso gratuito sino al granfinale del 25 Marzo e della interessante iniziativa di nordic walking in programma sabato 2 aprile per tutti gli intervenuti.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA