Modena

AZIONE NATURA: imprese e frammenti di storie di uomini e donne votati all’avventura.

AZIONE NATURA

Imprese e frammenti di storie di uomini e donne votati all'avventura.

Scatterà venerdì 25 Febbraio la 24° edizione di AZIONE NATURA la più importante rassegna di" atleti " dell'avventura organizzata nella nostra provincia.

Teatro degli incontri sarà il centro culturale di Marano sul Panaro dove per 5 serate a partire dalle ore  21,  veri e propri protagonisti di avventure nel mondo si racconteranno e si confronteranno con il pubblico presente. Trekking ,alpinismo,grandi raid in bicicletta,avventure mozzafiato  da parte di esperti  dell'estremo e uomini di  tutti  i  giorni.

La uisp  comitato  di Modena è partner con il comune di Marano sul Panaro per questa rassegna che non  mancherà di entusiasmare gli intervenuti.

In allegato  troverete le indicazioni  delle serate  e i numeri utili per avere ulteriori  informazioni

L'ingresso alle serate è gratuito ed accessibile a tutti ,vi  aspettiamo  quindi  per sognare con  noi nuovi  viaggi,  verso mondi  migliori !!

Questi gli ospiti  dell'edizione  2011

• Duilio Costa: Fotografo ed amante dell'Avventura e del Trekking ci farà partecipi di una serata di splendide immagini e profonde divagazioni sulla passione del viaggiare a piedi. La diaproiezione sarà incentrata su alcuni cult del trekking europeo, quali la GR 20 Corsa, Il sentiero Roma e su itinerari di scoperta quali l'Alto Atlante marocchino.

• Elio Orlandi:. il suo nome è sinonimo di Patagonia essendo l'unico alpinista al mondo ad aver completato le trilogie patagoniche più ambite, le Tre Torri del Paine, le Tre cime del Fitz Roy ed i tre Cerri del Torre. Durante queste imprese ha avuto occasione di riprendere in video molte salite per poi riproporle sotto forma di film. Il filmato presentato nella serata dal titolo "Oltre la parete" ha vinto il premio del pubblico come miglior film di alpinismo al Filmfestival di Trento 2009. Un personaggio di altri tempi, campione di alpinismo e di umanità come ha dimostrato anche nel recente dramma himalayano che l'ha coinvolto personalmente.

• Bernardo Moranduccio e Marcella Stermieri. Bernardo e Marcella raccontano un viaggio in bicicletta lungo un anno, Hanno percorso, ruota nella ruota, i 14.000 km che separano Modena da Lhasa in Tibet pedalando in completa autonomia, solo con l'appoggio di amici e genitori e tanta voglia di mettersi in gioco. Ci verrà proposta questa grande esperienza che, ha cambiato totalmente il ritmo di vita dei nostri simpatici ciclisti regalando loro chilometri di amore e di rabbia, di fango e di asfalto.

• Roberto Cataldo: Eclettico personaggio ama ogni sport legato all'ambiente, esploratore avventuroso Tra le sue esperienze di viaggio la grande avventura dell'attraversamento del deserto dei Salares in sud America in bicicletta. L'obiettivo di Cataldo si sposta sui suoi racconti di montagne e foreste del sud est asiatico,un pianeta a parte nel pianeta mondo

Come tradizione la rassegna si concluderà con un proposta attiva per tutti coloro che estasiati dai racconti si vorranno ritrovare insieme. Infatti sabato 2  aprile verrà organizzata una uscita di nordic walking sulle sponde del parco fluviale del Panaro seguita da istruttori qualificati.

clicca qui per vedere il volantino.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA